Sky Online e Infinity impensierite da Netflix: primi segnali

Sky Online cita Netflix nella sua area di assistenza e ammette di non avere il supporto HD come il concorrente. Infinity aggiorna l'app Android.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sky Online e Infinity hanno sempre detto di non essere preoccupate per l'avvento di Netflix, ma oggi abbiamo conferma che l'aria è molto elettrica nel settore. Prima di tutto ora "stranamente" si sono allineati tutti con l'avversario statunitense offrendo 30 giorni di prova.

netflix
È un incubo!

Dopodiché fa sorridere andare nell'area assistenza di Sky Online e scoprire che una delle domande è "Posso vedere i contenuti in HD (come su Netflix)?". La risposta ovviamente è negativa - Sky Online è solo in risoluzione standard – e la giustificazione appare legata ai consumi di banda (massimo 1 GB di dati l'ora).

sky Online
ehm ehm, Netflix?

Sul fronte Infinity invece ecco arrivare un aggiornamento della app per Android che finalmente consente l'attivazione del multi profilo. Ciò non vuol dire che più persone possono vedere contemporaneamente titoli diversi, ma solo che è previsto un storico dei consumi personali, preferenze e altri dettagli.

infinity

Da sottolineare infatti che lo schiaffo più inaccettabile che hanno ricevuto Sky Online e Infinity è legato al fatto che Netflix consente ai suoi clienti di "condividere" gli account. Insomma più persone – a seconda dei piani di abbonamento – possono fruire di contenuti diversi su dispositivi diversi, anche in contemporanea.

È bello assistere a una vera competizione. Adesso attendiamo con ansia che Sky Online e Infinity rispondano alla grande. Fight!.