Home Cinema

Smart TV Philips Serie 9000, svelati i nuovi modelli

Philips non ha finora svelato grandi dettagli sulla collezione 2012 degli Smart TV Serie 9000, che tradizionalmente si pongono al top della sua offerta. Le principali caratteristiche però sembrerebbero essere trapelate attraverso una presentazione in lingua russa, apparentemente ufficiale, che circola in Rete e descrive gli Smart TV Philips in arrivo da qui a settembre. Tra questi ci sono anche almeno due Smart TV Serie 9000.

La linea della Serie 9000 secondo la presentazione "clandestina" – clicca per ingrandire

Nella presentazione c'è un'immagine che illustra i nuovi Smart TV Serie 9000: il design è minimalista, la cornice e il piedistallo sembrano realizzati in metallo, il telecomando in dotazione è di forma allungata e sul lato posteriore integra una tastiera QWERTY.

Le specifiche tecniche indicano la presenza del sistema di illuminazione posteriore Ambilight Spectra XL, il supporto alla visualizzazione 3D con occhialini attivi 3D Max, risoluzione ovviamente Full HD con l'engine Perfect Pixel HD, Perfect Motion Rate a 1200 MHz. Il modello indicato come 46PFL9707 dispone anche del filtro Moth Eye per ridurre i riflessi sullo schermo.

La parte della presentazione russa dedicata alle caratteristiche della Serie 9000 – clicca per ingrandire

Il Wi-Fi è integrato e la presentazione indica che tramite una funzione denominata Wi-Fi Smart Screen sarà possibile trasmettere le immagini dal televisore a uno smartphone o un tablet. Infine, la piattaforma adottata per la Serie 9000 sarà la Smart TV Premium. Il debutto dei nuovi Smart TV Serie 9000 è previsto per settembre, non a caso lo stesso mese dell'IFA, con un modello da 60 pollici e uno da 46.