Sony DR-BT21G: un buon suono

Il Bluetooth si fa strada anche nel mondo dei lettori, grazie al profilo A2DP con cui è possibile inviare un segnale audio stereo. Ogni produttore usa tale tecnologia nelle proprie cuffie, con risultati più o meno felici. Abbiamo quindi messo a confronto numerose cuffie Bluetooth, dai prezzi molto diversi, per aiutare nella scelta chi è stanco delle tradizionali cuffie con i fili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony DR-BT21G: un buon suono

Con queste cuffie potrete realmente dire addio ai fili. Il modello DR-BT21G è una cuffia Bluetooth da mettere dietro il collo, con delle ottime rifiniture e perfettamente riuscito da un punto di vista estetico. L'archetto flessibile è abbastanza rigido da garantire una buona tenuta sulla nuca e le cuffie si adagiano sulle orecchie senza esercitare troppa pressione. L'archetto ci è parso un po' troppo lungo, e ha la spiacevole tendenza a premere sul collo e a spostare un po' in avanti le cuffie. Il microfono e tutti i pulsanti di controllo AVRCP, localizzati sull'altoparlante destro, si azionano piuttosto facilmente. Dopo aver ascoltato alcune canzoni, siamo rimasti particolarmente soddisfatti del livello audio, molto profondo e piacevole, che fa del DR-BT21G uno dei migliori sistemi in termini di qualità del suono, anche se i toni molto bassi non sono il massimo, ma questo non costituisce un vero e proprio problema. L'autonomia è molto buona.

Sony è entrata alla grande nel mondo del Bluetooth stereo, con queste pratiche cuffie che offrono un suono di buona qualità ad un prezzo ragionevole.

Caratteristiche

  • Tipo: cuffie aperte
  • Bluetooth: 2.0
  • Profili: A2DP, AVRCP, HSP, HFP
  • Peso: 65 g
  • Autonomia: 9,5 ore di ascolto
  • Prezzo medio: 85 euro