Sony Ericsson HBH-DS970: per chi ama i bassi potenti

Il Bluetooth si fa strada anche nel mondo dei lettori, grazie al profilo A2DP con cui è possibile inviare un segnale audio stereo. Ogni produttore usa tale tecnologia nelle proprie cuffie, con risultati più o meno felici. Abbiamo quindi messo a confronto numerose cuffie Bluetooth, dai prezzi molto diversi, per aiutare nella scelta chi è stanco delle tradizionali cuffie con i fili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony Ericsson HBH-DS970: per chi ama i bassi potenti

Analogamente al modello Motorola S705, il DS970 è formato da un trasmettitore Bluetooth e da un paio di altoparlanti, in questo caso però si tratta di due intra-auricolari, che si inseriscono perfettamente nelle orecchie, generando così dei bassi molto profondi. Visto che non usano il classico jack 3,5 mm, a differenza degli auricolari Motorola, non è possibile sostituirli con un altro tipo di auricolari o di cuffie. I due altoparlanti sono molto confortevoli, anche se usati per molto tempo, ed offrono un suono di buona qualità caratterizzato da bassi profondi e dei toni alti cristallini. I più malevoli potrebbero dire che sul DS970 ci sono ugualmente dei fili (e in fondo non hanno torto!), ma essi sono stati intelligentemente nascosti nella cinghia che va messa attorno al collo. Il DS970 integra un microfono e tutti i consueti pulsanti di regolazione, che sono distribuiti da entrambe le parti del trasmettitore. Similmente al S705, il DS970 usa un piccolo display LCD che indica le informazioni essenziali. Queste cuffie vengono vendute assieme a una custodia in plastica rigida, per proteggerle al meglio durante il trasporto. L'autonomia è piuttosto limitata.

Chi ama i bassi può tranquillamente scegliere questo modello. Unici punti negativi da segnalare, l'autonomia ed il prezzo.

Caratteristiche

  • Tipo: intra-auricolari
  • Bluetooth: 2.0
  • Profili: A2DP, AVRCP, HSP, HFP
  • Peso: 28 g
  • Autonomia: 5 ore di ascolto
  • Prezzo medio: 110 euro