Sony Handycam AXP33, si registra in 4k

La nuova Handycam di Sony, il modello AXP33, è ora in grado di registrare in 4K e offre tutte le funzioni avanzate delle videocamere portatili Sony.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Con la diffusione dei televisori 4K Ultra-HD, cresce anche la passione per il video-making di qualità. Sony presenta quindi una nuova Handycam, il modello FDR-AXP33 in grado di registrare in 4K. È all'incirca il 30% più piccolo e il 20% più leggero dell'attuale FDR-AX100 ed è la prima videocamera 4K di Sony a integrare la tecnologia Balanced Optical SteadyShot (B.O.SS), per garantire risultati privi di sfocature anche nelle riprese a mano libera. 

Sony Handycam FDR-AXP33 4K

Come tutte le videocamere 4K di Sony di quest'anno, il modello FDR-AXP33 registra nel formato XAVC S, per facilitare l'archiviazione, l'editing e la condivisione dei filmati 4K. I video-maker attenti alla qualità possono registrare all’elevato bit rate di 100 Mbps: contenendo molti più dati in ogni frame, le riprese 4K appaiono più chiare e nitide, anche con soggetti in movimento delicati e al contempo dinamici, come gli spruzzi d'acqua di un irrigatore da giardino. Il modello FDR-AXP33 integra inoltre una slitta multi-interfaccia compatibile ISO, che permette di collegare una vasta gamma di accessori e di allargare gli orizzonti creativi.

  • Nuova FDR-AXP33 più piccola e più leggera, rispettivamente del 30% e 20% circa, rispetto all'attuale videocamera 4K
  • Registrazione a elevato bit rate (100 Mbps) per filmati 4K di qualità imbattibile
  • Nuove funzioni professionali per una maggiore flessibilità di ripresa
  • Riproduzione di video 4K tramite funzione Super-Sampling Full HD e Trimming su televisori Full HD Due modelli HD con stabilizzatore d'immagine SteadyShot e formato di registrazione XAVC S per risultati di eccellente stabilità e qualità
  • Nuove funzioni avanzate: Highlight Movie Maker, Streaming live e controllo multi-camera
  • Proiettore integrato (FDR-AXP33) con 50 lumen di luminosità

Mirino elettronico (EVF) ad alte prestazioni ulteriormente ottimizzato, che visualizza le inquadrature con una definizione tre volte superiore rispetto ai modelli precedenti, monitor LCD Xtra Fine da 3,0" con schermo WhiteMagicTM, che assicura massima chiarezza di visione in tutti gli ambienti di ripresa e che permette di rivedere le immagini girate e di regolare all'istante le impostazioni dell’apparecchio.

Sony Handycam FDR-AXP33 4K

Un'ulteriore funzione avanzata del modello Handycam FDR-AXP33 è il "trimming" delle immagini 4K, che permette di tagliare gli sfondi e di ingrandire una determinata porzione dell'inquadratura per riempire lo schermo Full HD. Le dimensioni del taglio possono essere modificate con la leva dello zoom o attraverso l'icona sul display.

La nuova Handycam 4K sarà in vendita a partire da febbraio 2015.