Sony Qriocity, video on demand anche in Italia

Il servizio di video on demand Sony Qriocity sarà disponibile in Italia da questo autunno. In pratica tutti i dispositivi Sony dotati di connessione Web potranno accedere a un ampio catalogo di film e non solo. A fine anno sarà inaugurato il canale musicale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony Qriocity, il servizio di video on demand del colosso giapponese, sbarcherà in Italia in autunno. PlayStation 3, TV Bravia e lettori Blu-Ray dotati di connessione Internet potranno accedere al catalogo 20th Century Fox, Lionsgate, MGM, NBC Universal, Paramount e ovviamente Sony Picture. Inoltre è prevista l'inaugurazione di un nuovo canale musicale a download illimitato, ma se ne parla per la fine dell'anno.  

Sony Qriocity

Negli Stati Uniti la piattaforma cloud di Qriocity è già attiva da aprile e fornisce video, musica, giochi ed e-book. I film sono disponibili sia in versione normale che HD. Ovviamente il suo punto di forza è dato dalla flessibilità di fruizione: ogni dispositivo è potenzialmente compatibile.

I listi dell'offerta non sono stati ancora comunicati. L'unico problema in ogni caso è rappresentato dalla qualità dei servizi broadband dei clienti. In Italia Sony Qriocity potrebbe essere fortemente sfavorito considerando le prestazioni medie sul territorio fornite dagli operatori.