Tanti menù per godervi al massimo i vostri film
Dopo aver equipaggiato l'HD-3510 di un Hard Disk, siamo stati in grado di usarlo come unità dati esterna e riproduttore video. Per iniziare lo spettacolo abbiamo semplicemente collegato l'Hard Disk esterno al PC tramite un cavo USB 2.0. Utilizzando Windows (98 SE o versione più recente) questo dispositivo viene identificato immediatamente come hard disk esterno. L'interfaccia IDE supporta dischi di dimensioni fino a 2 terabyte, in pratica qualsiasi supporto oggi sul mercato può facilmente essere usato con questo box. Il disco di prova è stato collegato e scritto senza alcun problema ma il piccolo display sull'HD-3510 è rimasto scuro durante tutta la fase di scrittura dati, tornando poi normale solo dopo aver disconnesso il drive dal PC.
Dopo una breve fase di inizializzazione, la prima immagine è finalmente apparsa sia sul display che sul dispositivo di riproduzione collegato.
Il menu principale è organizzato veramente bene, in modo chiaro e utilizzando pochi simboli. Vi permetterà di prendere confidenza con questo prodotto in pochissimo tempo così come di personalizzarlo modificandone le tante caratteristiche. Ma prima di trattare questo argomento nel dettaglio, diamo un'occhiata più da vicino ai singoli sotto-menu a vostra disposizione. Ci aspettiamo tanto dalle capacità fornite dall'HD-3510 in questo campo.
Tramite il bottone "Ok" del telecomando potete accedere alle funzioni del menù principale Video. I file dei film e le sottodirectory sono visualizzati molto chiaramente e la gestione di file dai nomi estesi non rappresenta un problema per l'HD-5310. In una sotto-directory abbiamo inserito numerosi film DVD non compressi. Secondo il manuale, questo lettore dovrebbe essere in grado di riconoscere ogni singolo DVD in quanto tale e riprodurlo come un qualsiasi altro lettore DVD: con il menù del DVD, i sottotitoli, le lingue e i contenuti extra.
La navigazione col telecomando è alquanto semplice: premendo il tasto OK avanzerete di un passo, due punti vi avvertiranno del fatto che siete in una sottodirectory e che se selezionati vi faranno tornare indietro a quella precedente (coloro che hanno lavorato con Total Commander troveranno queste funzioni abbastanza familiari). Dopo aver provato a selezionare una directory del DVD non è successo niente, quindi abbiamo deciso di tornare indietro e ricontrollare le altre voci del menu. I file AVI o MP3 sono facili da selezionare e riprodurre, basta premere il tasto Ok. Durante queste prove ci siamo però dimenticati del fatto che non abbiamo tra le mani un lettore DVD con supporto per file DivX o MP3, ma un semplice box USB esterno. Per riuscire a descrivere correttamente tutte le sue funzioni dobbiamo continuare ad analizzare le opzioni del menu.