image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Tapo RV50 Pro Omni, automazione senza compromessi Recensione Tapo RV50 Pro Omni, automazione senza compromessi...
Immagine di Uova Kinder 2026: tutte le sorprese e il loro peso Uova Kinder 2026: tutte le sorprese e il loro peso...

Telemobility a Monza, tutto sul mercato GPS

Il Telemobility Forum 2007 ritorna il 14 e 15 novembre all'Autodromo di Monza.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/10/2007 alle 10:26 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:08
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Quest'anno, il 14 e 15 novembre, il Telemobility Forum 2007 - l'evento organizzato da Wireless che da quest'anno si avvale della collaborazione di Pulvermedia - si svolgerà all'Autodromo di Monza. Numerosi e importanti sono i patrocini istituzionali dell'edizione 2007 di Telemobility. Per citarne solo alcuni: la Commissione Europea, la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano, il Comune di Monza, Milano Metropoli e Expo 2015. Si segnalano inoltre le collaborazioni di Legambiente, CEFRIEL, MIP e il gemellaggio con i Galileo Awards europei.

Telemobility Forum offrirà un ricco programma di conferenze qualificate e di occasioni di incontro e networking tra Aziende e Istituzioni, nel contesto di un'area dimostrativa dove saranno presenti tutti i protagonisti della filiera: operatori telefonici, vendor, società specializzate in infomobilità, cartografia digitale, machine to machine e distributori.

Nel corso delle conferenze, insieme all'approfondimento di importanti tematiche del settore, saranno affrontati con particolare rilievo argomenti di estrema innovatività:

I navigatori cambiano identità

Fenomeno emergente nel mercato della navigazione satellitare, che vede gli utenti dei servizi GPS utilizzare in misura crescente telefoni cellulari di ultima generazione e dispositivi palmari, i semplici navigatori satellitari sono ormai diventati sempre più simili a centrali di controllo multimediali che possono essere usate anche al di fuori dall'auto. Come reagirà il mercato? A Telemobility Forum verrà presentata una ricerca sui motivi d'acquisto e uso dei navigatori.

Galileo: lo stato dell'arte

Il sistema satellitare europeo Galileo, destinato a far concorrenza al GPS attivo da anni per gli utenti militari e commerciali di tutto il mondo, è in questo periodo all'attenzione dell'opinione pubblica europea preoccupata per il futuro del progetto. A Telemobility Forum sarà fatta una comparazione Galileo-GPS considerando l'aspetto tecnologico, i prodotti e servizi disponibili e la roadmap evolutiva di entrambi.

Servizi e Contenuti geolocalizzati

Aggiungere valore ai servizi per garantire il successo di una navigazione: come usare i sistemi di georeferenziazione per fornire informazioni utili e appetibili per la clientela professionale e non. E' il momento dei contenuti: notizie, informazioni e approfondimenti georeferenziati aggiornati in tempo reale. Focus su contenuti dinamici localizzati, cartografia digitale tematica (POI's), impatto dei portali on line sull'industria della navigazione

Mobilità Sostenibile e Infrastrutture di trasporto

La telematica come risposta alle nuove esigenze di mobilità sostenibile della nostra società. Scenari, evoluzioni, risultati e prospettive tracciati dagli operatori di infrastrutture, imprese e istituzioni per una riflessione sullo stato dell'arte delle nuove tecnologie e sui bisogni attuali e futuri di mobilità pubblica e privata in linea con le sempre più pressanti esigenze di sostenibilità ambientale.

LBS Advertising, GeoMarketing e Mobile Social Networks

Introduzione della localizzazione nel Mobile Advertising: opportunità di business dall'integrazione tra ricerca locale e Proximity Marketing, per costruire una relazione di fiducia tra una marca e i consumatori. Come il mercato della navigazione sta reagendo alla pubblicità LBS. Mobile Social Networks: geolocalizzazione per condividere storie, viaggi, interessi, hobby e notizie.

Touristech Summit

In contemporanea con Telemobility Forum, nella stessa sede, seconda edizione di Touristech Summit, un innovativo evento B2B completamente dedicato alle Tecnologie ICT e multimediali per lo sviluppo del turismo e l'ospitalità in generale.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito www.telemobilityforum.it dove è anche possibile registrarsi gratuitamente per la partecipazione.

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#3
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
9

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#4
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

#5
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Uova Kinder 2026: tutte le sorprese e il loro peso
1

Altri temi

Uova Kinder 2026: tutte le sorprese e il loro peso

Di Dario De Vita
Recensione Tapo RV50 Pro Omni, automazione senza compromessi

Altri temi

Recensione Tapo RV50 Pro Omni, automazione senza compromessi

Di Andrea Ferrario
4 aspirapolvere e lavapavimenti che, a questi prezzi, conviene prendere su AliExpress

Altri temi

4 aspirapolvere e lavapavimenti che, a questi prezzi, conviene prendere su AliExpress

Di Dario De Vita
Il vero affare del weekend? -15% extra dall’app MediaWorld

Altri temi

Il vero affare del weekend? -15% extra dall’app MediaWorld

Di Dario De Vita
Dove vedere Milan vs Parma in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Milan vs Parma in TV e streaming

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.