Thomson Days, una pioggia di prodotti hi-tech

Thomson, durante una due giorni dedicata al proprio brand, ha presentato diversi nuovi prodotti per rendere la propria proposta sempre più smart.

Avatar di Alessio Amoruso

a cura di Alessio Amoruso

Nei giorni 27 e 28 aprile si è tenuta la prima edizione dei Thomson Days. Le due giornate sono state caratterizzate dalla possibilità di scoprire e toccare con mano le soluzioni Thomson in vari settori tecnologici come Smart TV, PC e molto altro. Inoltre l'evento è stato scelto per presentare ai curiosi e agli appassionati le nuove proposte del brand tra cui spiccano alcune idee per rendere più smart la propria vita.

X6A   X6AB 4

Iniziamo con i notebook Ultra-Slim Prestige appartenenti alla linea NEO. Si tratta di portatili dal design ricercato e dall'hardware scalabile a seconda delle esigenze. Sono disponibili in diverse dimensioni, 10.1, 11.6 e 14 pollici, con la possibilità di integrare un pannello FullHD o HD touch screen. Questi notebook si vanno ad aggiungere alla ricca gamma di prodotti Thomson composta anche dai tablet 2 in 1 della linea HERO disponibili in versione dual boot con Windows 10 e Android, oltre che dai tradizionali tablet Android da 7 a 13.3 pollici.

Per gli amanti della musica è stato presentato anche il nuovo sistema stereo Bluetooth DS60DUO. Caratterizzato da un design elegante e minimale, offre una potenza massima di 180 W. Il sistema Thomson DS60DUO è dotato di ingresso Aux-in, jack da 3,5 mm e due porte USB senza dimenticare la possibilità di collegare i dispositivi tramite Bluetooth. Per chi volesse regolare le sonorità a proprio piacimento, è presente anche un equalizzatore.

00131976abx

Rimanendo in tema musicale, arrivano anche le cuffie Bluetooth WHP6316BT dotate di microfono integrato. La pulizia del suono e la qualità audio le rendono perfette sia per le videochiamate, sia per le sessioni di gaming ma anche per il semplice ascolto di musica. Grazie alla tecnologia wireless e alla durata della batteria che si attesta sulle 12 ore, sono perfette sia in casa che fuori. Quando non le si utilizza, possono essere riposte nella dock station per ricaricarle.

Per chi invece vuole godere appieno dell'esperienza audio offerta da una TV con una diagonale importante, arrivano le cuffie HED4407. Questo dispositivo è dotato di un cavo lungo 8 metri che permette così un'assoluta libertà di movimento senza tralasciare la qualità audio. L'imbottitura extra morbida è stata pensata dall'azienda per risultare sempre comoda anche dopo averla indossata a lungo. È previsto un jack da 3,5 mm ma all'interno della confezione di vendita è presente anche un adattatore per il jack da 6,3 mm.

telecomando 1

I proprietari di Smart TV saranno felici del prodotto dal nome in codice ROC3506. Si tratta di un telecomando universale 4in1 pensato per gestire in maniera semplice tutti gli apparecchi smart presenti in casa. Si potrà utilizzare come un classico telecomando per la TV e grazie alle funzioni di apprendimento automatico sarà possibile gestire tutti i dispositivi come decoder satellitari, lettori blu-ray, soundbar e molto altro ancora. Volendo, sarà possibile sfruttare la tastiera di cui è dotato anche sui PC Windows grazie ai tasti funzione dedicati. È garantita la completa compatibilità con tutti i principali modelli di Smart TV in circolazione.

C64 2

Arriva anche la nuova linea di televisori Thomson UHD C64 caratterizzata dall'unione di soluzioni di design e interattività. Questa linea si basa sul sistema operativo Android TV 6.0.1 e integra le applicazioni del Google Play Store. L'azienda precisa che il supporto al 4K e alla tecnologia HDR garantiscono una qualità visiva eccezionale con le principali app come Netflix e YouTube.  I televisori Thomson C64 sono disponibili nelle dimensioni da 43, 49, 55 e 65 pollici.