TIM 4G Plus a 300 Mbps a Milano, Torino, Genova, Prato, Roma e Napoli

TIM ha attivato a Milano il nuovo servizio 4G Plus da 300 Mbps, che sarà un upgrade gratuito per tutti i clienti fino a dicembre 2016.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I clienti TIM di Milano da oggi potranno disporre di una connettività mobile 4G Plus da 300 Mbps. La nuova tecnologia si chiama  "Three Carrier Aggregation" e richiede smartphone compatibili come ad esempio il nuovo Samsung S6 edge +.

4G plus
4G Plus

"Grazie alla combinazione delle tre bande di frequenza utilizzate per LTE - 800, 1800 e 2600 MHz - la rete 4G Plus di TIM consente una velocità massima di trasmissione dati fino a 300 Mbps al secondo in download", spiega TIM. Da rilevare che fino ad oggi è stata impiegata la cosiddetta "Dual Carrier Aggregation" che permette una velocità massima teorica di 225 Mbps.

Il 4G Plus consentirà non solo una navigazione online più fluida ma anche la possibilità di godere di contenuti multimediali "sia in formato Full HD che in quello 4K".

"Nelle prossime settimane il portafoglio TIM si arricchirà con altri device in grado di supportare il 4G Plus fino a 300 Mbps", ricorda TIM. Da ricordare che il servizio 4G Plus sarà gratuito fino al dicembre 2016.

Il servizio 4G Plus a 300 Mbps è già disponibile anche a Roma, Napoli, Genova, Torino e Prato.