TIM è il primo operatore telefonico in Italia ad avviare un canale di assistenza clienti su WhatsApp

TIM è il primo operatore telefonico in Italia ad avviare un canale di assistenza clienti su WhatsApp.

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a cura di Alessandro Crea

TIM è il primo operatore italiano a portare su WhatsApp un canale ufficiale di assistenza clienti. Il servizio è riservato ai clienti che utilizzano TIM Pay, lo strumento di pagamento che integra il servizio telefonico con una soluzione innovativa di mobile banking, e che potranno quindi utilizzare WhatsApp per qualsiasi esigenza di assistenza relativa ai servizi TIM fissi e mobili.

Nelle prossime settimane inoltre il nuovo canale di caring verrà progressivamente esteso ad altri servizi, quali ad esempio l’invio delle fatture, la notifica di scadenze di pagamento e molti servizi di cortesia. TIM però non ha chiarito al momento se tale strumento sarà prima o poi esteso anche ad altre tipologie di utenti.

"L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. Si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTIM", ha commentato Mario Di Mauro, Responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di TIM.

Questo progetto rappresenta un ulteriore tassello della strategia di TIM fortemente orientata alla digitalizzazione dei processi e si affianca alle recenti iniziative realizzate con i più importanti player del settore e OTT per proporre alla propria clientela servizi di caring smart, semplici e innovativi. Non a caso recentemente TIM si è distinta anche per essere il primo operatore italiano a integrare Google Assistant nel proprio canale di assistenza, che consente un'interazione diretta da smartphone, semplicemente dicendo: "OK Google, parla con TIM".