Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Telco

TIM, Google Assistant sbarca sul canale di assistenza digitale

Dal prossimo 29 ottobre TIM renderà ancora più semplice e immediato il controllo e la gestione dei propri servizi, grazie alla disponibilità di un nuovo canale di assistenza digitale integrato con l’Assistente Google. Basterà pronunciare il comando vocale “OK Google, parla con TIM” per utilizzare i nuovi servizi di assistenza e conoscere e controllare, ad esempio, le informazioni relative al proprio profilo TIM, all’offerta sottoscritta e al credito telefonico. Le funzioni comuqnue saranno ulteriormente ampliate a breve.

TIM è il primo operatore telefonico in Italia a sviluppare un servizio di caring specifico per l’Assistente Google e questa novità va ad affiancarsi alla nuova App MyTIM, recentemente rinnovata. “Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google”, ha spiegato Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM.

Photo credit - dimarik/depositphotos.com

“Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”. Questo progetto rappresenta un ulteriore tassello della strategia DigiTIM, fortemente orientata alla digitalizzazione dei processi e a rendere sempre più semplice e intuitiva l’esperienza d’uso dei propri servizi.