TIM Sky TV a partire da 39 euro con fibra 30 Megabit, TV, Internet mobile e telefonia

TIM Sky TV è l'offerta quad-play che offre Internet fibra a 30 Megabit, telefonia residenziale, Internet mobile e TV. Volendo è attivabile anche con l'ADSL.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TIM Sky TV nasce ufficialmente oggi con un prezzo di ingresso per l'offerta quad play (Internet fissa e mobile, voce e contenuti TV) a partire da 39 euro per un anno. Dopodiché i prezzi cambiano notevolmente: qui l'articolo con i dettagli.

Il binomio fibra (o ADSL) Telecom Italia e offerta contenuti TV di Sky è uno dei primi esempi di convergenza a valore aggiunto tra media e TLC.

TIM Sky cartella stampa Pagina 1

TIM Sky TV

"Dall'accordo nasce infatti la prima offerta 'quadruple play' in Italia, che integra i servizi di telefonia fissa e mobile, di connettività a banda larga e ultralarga e i contenuti televisivi premium fruibili 'anytime and anywhere' su tutti i dispositivi connessi alla rete", si legge nella nota ufficiale Sky.

Sky di fatto punta a estendere il suo bacino commerciale della pay tv a potenziali abbonati residenti, ad esempio, nei centri storici delle numerose città d'arte del Paese che non hanno la possibilità di installare una parabola. Telecom invece sfrutterà il traino generato dall'appeal dei contenuti Sky per favorire la richiesta di abbonamenti fibra e ADSL.

TIM Sky cartella stampa Pagina 2

L'offerta congiunta TIM Sky sarà disponibile per i clienti consumer di TIM che hanno una connessione in fibra ottica a partire da 30 fino a 100 Megabit al secondo e ADSL a 20 Megabit al secondo. L'esperienza utente sarà analoga a quella satellitare. È previsto l'impiego di un router fibra e un decoder Sky con 500 GB di hard disk.

Si parla di oltre 150 canali, "fruibili con tutta la qualità dell’alta definizione (circa 60 canali in HD e uno in 3D) e con tutte le funzionalità innovative a partire da Sky On Demand, la videoteca con oltre 2.500 titoli da vedere in ogni momento, a Restart, il servizio che consente di far ripartire dall’inizio un programma già cominciato". 

TIM Sky cartella stampa Pagina 5

"Entro l’estate, saranno attive anche tutte le altre funzionalità del My Sky HD per registrare i propri programmi preferiti, mettere in pausa un programma in diretta o rivedere qualsiasi scena con il replay", prosegue la nota.

"Non saranno escluse le grandi esclusive sportive, tra cui tutte le partite di Serie A TIM, il calcio internazionale, la Formula1, il Motomondiale e le più prestigiose competizioni di tennis, rugby, golf e basket. Senza contare i talent show, il grande Cinema, le serie TV più acclamate in tutto il mondo, i documentari, news e la migliore programmazione per bambini".

TIM Sky cartella stampa Pagina 3

TIM Sky sarà proposta a partire da 14 euro al mese per chi ha già un collegamento in fibra o ADSL e da 39 Euro al mese per un pacchetto quadruple play (connessione Internet fissa e mobile, voce e contenuti TV) per un anno in promozione.

Nello specifico per i clienti con già abbonamento Telecom fibra (30 Mega o 100 Mega) o ADSL (20 Mega) l'aggravio - rispetto a ciò che già si paga - è di 14 euro mensili. Con l'eventuale passaggio a TuttoFibra (30 Mega o 100 Mega) il costo complessivo diventa di 39 euro. In questo caso si hanno anche chiamate illimitate verso fissi e mobili, nonchè modem incluso.

TIM Sky cartella stampa Pagina 4

Il pacchetto base di contenuti include nel bundle è quello di Sky TV, ovvero le serie TV (Sky Atlantic, Fox Crime, AXN Sci-FI, Man-Ga, etc.), gli show e i talent, canali tematici (Sky Arte, Gambero Rosso, Eurosport, etc.) e i canali di news. Fino 31 maggio c'è una promozione che consente di aggiungere un Premium Pack (Sport, Calcio o Cinema) gratuitamente per i primi 4 mesi e poi a 10 euro al mese per i successivi 8 mesi. My Sky HD e Sky Link vengono forniti gratuitamente.

Per quanto riguarda i nuovi clienti Si può abbinare TIM Smart, TuttoFibra o Tutto ADSL all'opzione Sky TV. Il primo anno si paga sempre 39 euro al mese.