Tom's Hardware Italia
IoT

Tom’s Hardware arriva su Alexa. Prova la nostra Skill!

La Skill ufficiale di Tom's Hardware per Alexa è disponibile per tutti i dispositivi Amazon Echo.

Tom’s Hardware è felice di comunicare a tutti i suoi lettori che la Skill ufficiale per dispositivi Echo è finalmente pronta e può essere scaricata tramite l’applicazione dedicata per essere installata su qualsiasi altoparlante Amazon Echo, oppure tramite questo link.

Cosa può fare la nostra Skill? Una volta scaricata tramite l’applicazione di Alexa, sul nostro smartphone, viene automaticamente aggiunta al sommario delle notizie. Se pronunciamo “Alexa, quali sono le notizie di oggi?”, l’assistente vocale elencherà le ultime notizie in ordine cronologico.

Se foste maggiormente interessati alle news di una o più delle nostre sezioni – Hardware, Game Division, Smartphone, Cultura Pop, Motori – queste possono essere selezionate tramite le impostazioni avanzate della Skill.

Gli speaker smart del colosso di Jeff Bezos che integrano Alexa, sono arrivati sul mercato italiano l’ottobre scorso, riscuotendo un immediato successo di pubblico grazie non solo ai prezzi competitivi, soprattutto durante la fase di lancio, ma anche a una gamma variegata in grado di soddisfare sia chi vuole un altoparlante piccolo e discreto sia chi dà maggiore importanza alla qualità audio.

Skill Tom's Hardware Skill Tom's Hardware

Echo Input è il dispositivo Echo più piccolo ed economico. Permette di avere Alexa su qualsiasi altoparlante, grazie alla connettività Bluetooth o al cavo aux da 3.5 millimetri. Molto compatto e discreto, è anche il più recente.

Echo, Echo Dot e Echo Plus, si differenziano per dimensioni e qualità audio. L’Echo Dot è il meno performante, mentre Echo Plus ha una qualità audio di buon livello, oltre a ben 7 microfoni e a un HUB Zigbee che permette di gestire tutti i dispositivi compatibili, come le telecamere Arlo o le lampadine Philips HUE. Sia Echo che Echo Plus possono inoltre essere abbinati a Echo SUB, un subwoofer wireless che consente di avere bassi più ricchi per una riproduzione ancora più immersiva.

Infine, Echo Spot e Echo Show che si contraddistinguono per la presenza di un display. Il display permette di arricchire l’esperienza di Alexa, offrendo la possibilità di avere informazioni visive per ogni cosa che viene chiesta all’assistente vocale. Si possono dunque visualizzare i nostri appuntamenti, le news, il meteo e tanto altro ancora.

Puoi scaricare la Skill di Tom’s Hardware tramite questo link.