Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Toshiba abbandona il progetto TV OLED

Toshiba ha chiuso con le TV OLED, secondo il quotidiano finanziario Nikkei. Produzione e ricerca saranno dedicate esclusivamente alla tecnologia LCD. Gli unici prodotti OLED di Toshiba saranno di illuminazione.

Toshiba ha deciso di abbandonare i progetti commerciali e produttivi riguardanti le TV OLED. Secondo il quotidiano finanziario Nikkei il colosso giapponese si starebbe concentrando esclusivamente sulla produzione LCD per rispondere adeguatamente alla crescente domanda. Anche i laboratori di ricerca e sviluppo tradiranno l’OLED per la tecnologia LCD: si tratta insomma di un ritorno al passato.

Toshiba OLED, la fine delle danze

Toshiba ha rimandato più volte la presentazione delle sue linee TV OLED, ma con questa mossa sembrerebbe aver definitivamente chiuso la questione. Rischia di saltare anche la partnership con Panasonic per la produzione di milioni di schermi OLED per smartphone. 

Gli unici prodotti Toshiba basati su OLED avranno a che fare con il settore illuminazione. Non è il massimo ma bisognerà accontentarsi.