Tom's Hardware Italia
Home Cinema

UMI Voix Blu, cuffie sovraurali bleutooth che non temono le maniere forti

Le cuffie bluetooth UMI Voix Blu sono contraddistinte da un archetto che potrete torcere e piegare, senza spezzarlo. La qualità audio soddisferà la maggior parte delle persone.

UMI Voix Blu è una cuffia sovraurale con archetto in materiale elastico, molto resistente. Potrete piegarle e maltrattarle senza romperle. I padiglioni, rettangolari, non sono particolarmente imbottiti ma hanno una certa libertà di movimento così da seguire la forma della testa.

UMI VOIX BLU 06

È possibile regolare la misura allungando entrambe le estremità. Sulla superficie destra, dietro l'altoparlante, sono presenti i pulsanti di controllo, di tipo classico: controllo del volume, tasto play/pausa (che è anche quello di accensione) e tasti avanti e indietro per gestire le tracce musicali. La connettività è di tipo Bluetooth (senza NFC).

I padiglioni ruotano sul loro asse avanti e indietro, mentre c'è pochissimo movimento laterale, questo significa che non si adatteranno perfettamente alla forma della testa.

UMI VOIX BLU 05

La batteria integrata offre circa 7-8 ore di riproduzione, dipende anche dal livello di volume che si terrà. La batteria si ricarica tramite una porta MicroUSB posta sotto l'archetto destro, dove si trova anche il microfono.

UMI parla di un sistema di riduzione del rumore. Considerando il design sovraurale e il fatto che i padiglioni non si adattano perfettamente alla forma della testa, non abbiamo notato un particolare intervento da parte di questo sistema. Quanto a qualità e potenza audio, buono il volume raggiunto, non assordante al massimo, ma difficilmente è consigliabile volere di più.

UMI VOIX BLU 07

UMI ha optato per una resa sbilanciata verso il basso dello spettro, con bassi ben presenti, ma manca un po' di nitidezza.  Tutto sommato non sono male, se non siete tra quelli che mettono al qualità e precisione audio al primo posto, non rimarrete delusi. Queste UMI Voix Blu suonano meglio di quello che immaginavamo di primo acchito.

Il difetto principale riguarda l'indossabilità, per via dei padiglioni che non si adattano a tutte le teste.

UMI VOIX BLU 06
UMI Voix Blu