Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

Valutazione

Pagina 7: Valutazione

Valutazione

Il LaCinema Mini HD è probabilmente l'hard disk multimediale più compatto e discreto sul mercato. Non ha mostrato alcun problema nella riproduzione dei nostri file, ad alta o bassa risoluzione, con audio stereo o surround.

Lacie LaCinema Mini HD – Clicca per ingrandire

 

Questo prodotto incontra però specifiche necessità da parte degli utenti. Potrete connetterlo alla TV solo tramite porta HDMI o Composito. Integra un hard disk da 500 GB e la connessione WiFi. Le porte USB utilizzabili sono due.

Avremmo preferito un menù più semplice e compatto, mentre per le impostazioni la suddivisione in diversi menù può essere d'aiuto ai meno esperti. La grafica è minimale, può piacere o meno. Forse sarebbe stato meglio l'adozione di un carattere più leggibile.

Lacie LaCinema Mini HD – Clicca per ingrandire

 

Cattive notizie per il telecomando. Troppo essenziale e di fattura solo sufficiente. Dei tasti dedicati in più a funzioni ricorrenti non avrebbero guastato.

Il LaCinema Mini HD costa 300 euro, un prezzo elevato. Il prodotto è però molto compatto, con hard disk incluso e WiFi. La compatibilità è assicurata per tutti i file. Peccato per il telecomando.