Telco

Vodafone Call+ per fare tutto su 4G: chiamate, condivisione foto e video in tempo reale

Vodafone ha appena reso disponibile Call+ su Vodafone Updates, l'applicazione che permette di chiamare e allo stesso tempo scambiare contenuti e immagini in tempo reale su rete 4G Vodafone. Purtroppo al momento è disponibile solo in versione Android, ma nelle prossime settimane sarà rilasciata anche quella compatibile con iOS.

call+

In pratica grazie alla tecnologia VoLTE viene sfruttata al massimo del suo potenziale la rete 4G e quindi sia le chiamate che il traffico dati viaggiano sulla stessa piattaforma. Con Call+ oltre a conversare (con altri utenti Vodafone 4G) è possibile in tempo reale condividere la propria posizione, spedire foto e realizzare riprese. Senza contare la possibilità futura di fruire in streaming di una stessa traccia musicale.

I servizi 4G Voice sono disponibili, senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti 4G Vodafone dotati di uno smartphone compatibile come il Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G3, LG G4 e Microsoft Lumia 640.

L'applicazione è gratuita e non vi è alcun costo extra, ma il traffico dati generato dallo scambio di contenuti multimediali viene scalato dal monte mensile previsto dal proprio piano tariffario.