Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Telco

Wind Tre a Grosseto con la fibra ultraveloce di Open Fiber

La fibra ultraveloce a 1 Gbps è pronta a veicolare contenuti direttamente nelle aziende e nelle abitazioni dei cittadini di Grosseto, fiorente centro agricolo e turistico maremmano, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH) di Open Fiber e a Wind Tre, che sarà il primo operatore a commercializzare i servizi su banda ultralarga.

Dopo aver già collegato già numerose città italiane, Wind Tre e Open Fiber accelerano dunque in Toscana estendendo anche a Grosseto i servizi in fibra. Wind Tre come sempre proporrà diverse soluzioni convergenti, linea fissa in fibra FTTH e 100 Giga da usare in mobilità condividendoli con le SIM della famiglia, inclusi nell’offerta Fibra 1000 a brand Wind, e giga illimitati da smartphone, con l’offerta Super Fibra a marchio 3.

Open Fiber ha iniziato lo scorso anno i lavori a Grosseto, investendo 10 milioni di euro per la copertura capillare del comune toscano, attraverso un totale di circa 17mila chilometri di fibra ottica, che raggiungeranno complessivamente 29mila unità immobiliari.