Costoso ma, per fortuna, ricco di funzionalità aggiuntive

Creative risponde all'iPod Video con lo Zen Vision:M. Questo nuovo riproduttore multimediale sarà in grado di contrastare la supremazia di Apple e, soprattutto, vale i soldi che costa?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Costoso ma, per fortuna, ricco di funzionalità aggiuntive

Oltre alle funzioni aggiuntive come un sintonizzatore radio FM e un registratore vocale, il Vision:M è dotato anche di un costoso alimentatore. Anche se questa aggiunta potrebbe pesare sul costo complessivo del riproduttore, è sicuramente una felice aggiunta, considerando che la maggioranza degli ultimi media players fanno affidamento solo sull'USB, sia per il trasferimento dei file che per il caricamento della batteria.

Quando avete a disposizione un'unità che può riprodurre video con un'autonomia di uno o due film, ricaricarla solo tramite il computer potrebbe essere abbastanza frustrante. Se il computer non è acceso, la porta USB non è attiva e, se non starete utilizzando il computer per qualche altro scopo, accendere il PC per ricaricare la batteria è sicuramente la via meno efficiente. Inoltre, non dimentichiamo che ricaricare la batteria tramite caricatore A/C è sicuramente più veloce rispetto una connessione USB.

Meno costoso ma non meno apprezzato come extra è la presenza di un'agenda che può essere sincronizzata con Microsoft Outlook. Non crediamo che il Vision:M possa rimpiazzare un PDA, tuttavia questa funzionalità può essere considerata come una "caratteristica interessante e per qualcuno utile".

A completare la dotazione è presente una funzione di allarme, programmabile con una canzone a scelta di quelle memorizzate.

Per quanto riguarda le connessioni, sono presenti due uscite, una audio e una video.