Design

Creative risponde all'iPod Video con lo Zen Vision:M. Questo nuovo riproduttore multimediale sarà in grado di contrastare la supremazia di Apple e, soprattutto, vale i soldi che costa?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Design

A prima vista, sulla carta e anche fuori dalla scatola, il Vision M è più pesante rispetto il suo concorrente. Con circa due centimetri di profondità è sicuramente più grosso rispetto alla maggioranza degli altri riproduttori ma, utilizzandolo, questa differenza non si fa sentire troppo negativamente, inficiando sulla facilità di utilizzo e comodità di trasporto.

I bordi e gli angoli sono tutti arrotondati e addolciti; la varietà di colori saprà accontentare tutti i gusti - l'unità che abbiamo provato era di colore nero. Sulla scocca frontale sono presenti alcuni bottoni retro-illuminati posti attorno allo scroll-pad.

I bottoni posti sui lati, tra cui alcuni programmabili, sono leggermente più difficili da utilizzare e richiedono una pressione maggiore di quella che potrete immaginare.

La superficie lucida anti-graffio è molto resistente ma, purtroppo, come accade per l'iPod, si sporca molto facilmente semplicemente maneggiandola.