Zune HD per contrastare iPod Touch

La risposta di Microsoft all'iPod Touch potrebbe chiamarsi Zune HD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'arrivo di un nuovo lettore multimediale portatile Zune è ormai da ritenersi scontato.

Dopo la notizia che né dà l'arrivo per la fine anno (ma anche prima, probabilmente) e finalmente in tutto il mondo, nei giorni delle festività pasquali si sono scatenate indiscrezioni, immagini ed è apparso persino un misterioso sito. Facciamo il punto.

Il tutto parte da un'immagine di un prodotto, simile all'iPod Touch di Apple. Lo Zune HD, queste il nome che gli è stato appioppato in rete, nascerebbe proprio per fare concorrenza al lettore touch della Mela.

Il nome starebbe chiaramente a indicare la possibilità di vedere contenuti ad elevata qualità sull'ampio display. Le voci di corridoio, inoltre, affermano che lo Zune potrebbe avere una spiccata connotazione Internet, un po' come il rivale. In rete, ironia della sorte, è apparso anche il sito zunehd.net, che a quanto pare si tratta di un sito fake, non registrato da Microsoft.

Tuttavia, le indiscrezioni e anche la foto parrebbero verosimili, in quanto sembra logico che Microsoft vada ad aggredire l'iPod Touch anzichè i comuni iPod, contro i quali non ci sarebbe partita.