Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere...

Alfa Romeo Giulia, problemi ai freni: richiamate alcune unità

Poche unità dell'Alfa Romeo Giulia MY2020 vendute negli USA, sembrano avere alcuni problemi relativi al malfunzionamento dell'impianto frenante Brembo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

Pubblicato il 05/12/2020 alle 16:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:56

Problemi per la berlina del Biscione. Poche unità dell'Alfa Romeo Giulia MY2020 sembrano avere alcuni problemi relativi al malfunzionamento dell'impianto frenante Brembo del quale sono provviste le versioni più sportive del modello. Nello specifico, il mal funzionamento del sistema potrebbe implicare una rottura improvvisa di alcune componenti.

foto-generiche-131374.jpg

Fortunatamente, sarebbero coinvolte un numero molto ristretto di veicoli pari a 8 unità, prodotte tra il 17 febbraio e il 27 luglio. Grazie alla tempestività dell'ente NHTSA, la National Highway Traffic Safety Administration, sono state richiamate le Alfa Romeo Giulia MY2020 interessate che si trovano negli Stati Uniti. Dunque, il malfunzionamento non dovrebbe riguardare altri veicoli. Infatti, l'agenzia per la sicurezza ha spiegato quanto segue:

 Il periodo che coinvolge i veicoli con potenziali problemi è iniziato il 17 febbraio 2020, quando stati introdotti in produzione i dischi dei freni posteriori con una nuova finitura e una nuova macchina di miscelazione dei materiali, fino al 27 luglio 2020, quando le parti sospette non erano più utilizzate in produzione di veicoli inclusi in questo richiamo.

foto-generiche-131373.jpg

Si tratta quindi di un problema strettamente legato ai dischi dei freni posteriori realizzati da Brembo, motivo per il quale - mentre si è alla guida della Giulia - potrebbe capitare di andare incontro alla rottura improvvisa dei dischi. Di conseguenza, gli spazi utili per frenare l'auto potrebbero aumentare e in tali circostanze la sicurezza di chi si trova sul veicolo - così come di chi si trova nelle vicinanze - verrà messa inevitabilmente a rischio.

foto-generiche-131372.jpg

La questione è stata sollevata dalla stessa Brembo, azienda italiana leader del settore di impianti frenanti per veicoli informando il Dipartimento Qualità di FCA Italia. Successivamente, la casa automobilistica Alfa Romeo ha deciso di richiamare le poche Giulia coinvolte nella questione. Dunque, durante i prossimi giorni, verranno effettuati tutti i test e le eventuali sostituzione delle componenti che presentano il problema. Ovviamente, i proprietari delle auto non dovranno far fronte ad alcun costo aggiuntivo.

Su Amazon, a questo link, sono disponibili per la vostra Alfa Romeo dei comodi ed eleganti cuscinetti in fibra di carbonio per cinture di sicurezza.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
19
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Lotus smentisce la chiusura dello stabilimento inglese: nessun taglio dei 1.300 posti di lavoro né trasferimento della produzione negli USA
Immagine di Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.