Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere...

Alfa Romeo Junior 2024, si parte da 30mila euro per la ibrida da 136 cavalli

Il SUV compatto del Biscione è ordinabile e configurabile sul sito ufficiale; gli incentivi valgono per entrambi i modelli, con sconti più importanti per quella elettrica.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 06/05/2024 alle 08:00

Alfa Romeo ha lanciato una nuova sfida nel settore dei veicoli compatti con l'apertura degli ordini per la versione base del suo SUV, Junior (ex Milano). Questo modello, disponibile sia in versione ibrida che elettrica, si posiziona come una proposta d'ingresso nel ambito del segmento B, con prezzi che partono rispettivamente da 29.900 euro e 39.500 euro (contro i 31.500 e 41.500 delle Speciale). Un'iniziativa strategica che mira a rafforzare la presenza del marchio in un segmento chiave, promettendo di elevare significativamente i volumi di vendita.

Il SUV è proposto in due motorizzazioni distinte: i clienti possono scegliere il modello Ibrido, che integra un motore 1.2 tre cilindri turbobenzina accoppiato a un cambio elettrificato, prodotto a Torino, in grado di erogare una potenza di 136 CV. La variante elettrica si caratterizza per una batteria da 54 kWh e un motore elettrico posizionato all'anteriore, capace di fornire 156 CV e garantire un'autonomia WLTP di 410 km, estendibile fino a 590 km nel ciclo urbano. La ricarica rapida consente di raggiungere l'80% della capacità in soli 30 minuti utilizzando colonnine DC a 100 kW.

Immagine id 18167

Per quanto riguarda le dotazioni di serie, la Junior base offre elementi distintivi come cerchi in lega da 17 pollici per l'ibrida e da 18 pollici per l'elettrica, oltre a fari full Led sia anteriori che posteriori. Elementi estetici includono anche lo scudetto Leggenda e le calotte degli specchietti di colore nero. All'interno, l'attenzione al confort è evidenziata dai rivestimenti Icona in tessuto, dai sedili anteriore e passeggero regolabili manualmente e da un volante in ecopelle con paddle integrati per la versione ibrida. La vettura è inoltre dotata di climatizzatore automatico, due schermi da 10,25" per il quadro strumenti e il sistema infotainment, con supporto wireless per Android Auto e Apple CarPlay, e un ampio set di sistemi di assistenza alla guida (ADAS), come la frenata automatica d'emergenza e il cruise control adattivo.

Alfa Romeo offre anche due pacchetti opzionali per personalizzare ulteriormente il veicolo: il pack Techno, che aggiunge funzionalità come il portellone elettrico, i fari Matrix Led, il navigatore satellitare connesso e sistemi di guida assistita di livello 2; e il pack Premium, con interni impreziositi da rivestimenti in tessuto e vinile, un sedile guidatore con funzione massaggio e regolazione elettrica, una pedaliera in alluminio e un sistema di illuminazione ambientale interna a LED.

Con il debutto della serie Junior, Alfa Romeo punta a conquistare una posizione di rilievo nel segmento B, combinando il prestigio del marchio con le esigenze di sostenibilità e tecnologia attuale. Entrambi i modelli sono compatibili con gli incentivi attuali, ma solo quella elettrica beneficia degli sconti maggiori. 

Fonte dell'articolo: www.quattroruote.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
19
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Lotus smentisce la chiusura dello stabilimento inglese: nessun taglio dei 1.300 posti di lavoro né trasferimento della produzione negli USA
Immagine di Lotus smentisce i piani di chiusura della fabbrica di Hethel
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.