AmazonFresh Pickup, ordini e in 15 minuti è tutto nel baule

AmazonFresh Pickup consente di fare la spesa via smartphone e poi ritirare tutto presso un punto di raccolta. I commessi mettono le buste direttamente nel baule.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

AmazonFresh Pickup è un nuovo modo di fare la spesa alimentare. Ordini online, tramite smartphone, e poi a distanza di 15 minuti puoi già ritirare tutto presso uno dei punti di raccolta. Anzi, a dirla tutta, un commesso ti mette buste e sacchetti direttamente nel baule della tua auto.Il servizio è attivo da ieri a Seattle, presso gli alimentari Amazon di Ballard e Sodo, nelle periferie nord-ovest e sud. Richiede l'iscrizione a Prime, ma non prevede costi aggiuntivi. Il conto della spesa viene poi addebitato sul proprio profilo Amazon e quindi su carta di credito o debito.

amaozn

Insomma, è una comodità in più per chi vuole acquistare comodamente carne, verdura, frutta, detersivi, etc. Il tutto per risparmiare tempo durante la giornata.

AmazonFresh Pickup è un servizio sperimentale che potrebbe fare da apripista per nuove aperture in altre città statunitensi. Si tratta senza dubbio di un modello di efficienza logistica se davvero manterrà ogni promessa. Ritirare la spesa a 15 minuti dall'ordine appare quasi un sogno, e se mai dovesse costare un po' di più rispetto alla normale grande distribuzione è possibile che il dettaglio passi sotto traccia.

Barattereste un conto un po' più alto con la possibilità di non dover più perdere ore al supermercato?


Tom's Consiglia

Per proteggere il baule da polvere e sporcizia si può usare Migimi Telo Multiuso