Auto

Arriva la Seat Terraco 2.0 TDI 150 CV DSG a trazione anteriore

La Casa Automobilistica spagnola della Seat è pronta ad ampliare la gamma Terraco grazie all’arrivo di una nuova versione con motore TDI da 2,0 litri a quattro cilindri con 150 CV con trazione anteriore e cambio automatico Dsg. Queste nuove caratteristiche, che insieme andranno ad equipaggiare la Seat Terraco, sono state appositamente progettate per aumentare ulteriormente la cerchia dei clienti del marchio Seat. Infatti, l’intento della Casa Automobilistica spagnola, è proprio quello di rafforzare la sua posizione nel mercato, facendo appello ad una cerchia di clienti in crescita con una gamma di veicoli che soddisfano le esigenze di uno stile di vita vario. Dunque, l’introduzione della versione 2.0 TDI 150 CV DSG a trazione anteriore della Seat Tarraco accrescere ulteriormente il fascino della Seat Terraco.

Fino ad ora, con la presenza di un motore TDI, Tarraco era disponibile sia nella trazione anteriore con cambio manuale che in 4Drive abbinato a un cambio DSG. Con l’arrivo della trazione anteriore 2.0 TDI 150 CV DSG cambia la situazione, poiché la Tarraco è ora disponibile con una combinazione di un motore TDI con trazione anteriore e DSG. Così facendo Seat Tarraco inciderà anche sul mercato dei privati grazie alla combinazione di trazione anteriore, diesel e DSG che giocano un ruolo chiave grazie ad una maggiore efficienza e consumo di carburante. L’unità TDI da 2,0 litri eroga 150 CV (110 kW) di potenza tra 3.000 e 4.200 giri/min e 360 ​​Nm di coppia, fornendo prestazioni gratificanti per chiunque si metta alla guida, indipendentemente dal tipo di viaggio. Il motore è collegato a un cambio automatico a doppia frizione DSG ciò permette di effettuare una cambiata molto più fluida e veloce.

Queste caratteristiche permettono quindi di affrontare un’esperienza di guida più dinamica e, inoltre, aumentano anche i livelli di comfort per i passeggeri. Le caratteristiche della Seat Terraco permettono di mantenere le emissioni di CO2 tra i 140 e 157 g/km con un consume di 5,4-6 litri/100 km. La Seat Terraco sarà disponibile in diversi allestimenti, ossia Style, Xcellence e FR, e potrà essere acquistata sia cinque posti che a sette posti. La Seat Tarraco, progettata e sviluppata presso la sede di Martorell e prodotta a Wolfsburg, ha contribuito alla maggiore presenza del marchio in ogni parte del mondo e ora la famiglia continua a crescere. L’introduzione di questo modello 2.0 TDI 150 CV DSG a trazione anteriore sarà seguita dal lancio di una versione ibrida plug-in all’inizio del 2021.