Auto

Audi: Tesla è più avanti rispetto all’industria del settore

“Tesla è due anni avanti rispetto al resto dell’industria del settore”. A dichiararlo è lo stesso CEO di Audi che ammette chiaramente quanto l’azienda di Elon Musk sia decisamente un punto di riferimento per lo sviluppo di nuove tecnologie nella costruzione di veicoli elettrici.

Markus Duesmann avrebbe infatti dichiarato :

“Attualmente, la società Tesla ha batterie più grandi poiché le sue auto sono costruite proprio attorno alle batterie. La società di Elon Musk è avanti di due anni su fattori chiave, come computazione e architettura dei software, così come sulle tecnologie di guida autonoma”.

Con l’ intento di colmare il “divario” e ottimizzare  le strategie di sviluppo dei software, Markus Duesmann ha avviato un nuovo gruppo, denoninato Artemis, all’interno della stessa casa automobilistica tedesca. L’obiettivo del CEO della casa dei quattro anelli è quello di “sviluppare un modello pionieristico per Audi in modo rapido e senza burocrazie” e, nel dettaglio, di sviluppare una nuova auto elettrica ad alta efficienza già nel 2024. Dopotutto, è chiaro che Audi dovrà certamente accelerare i tempi per poter competere con la grande Tesla.