Ibride e Elettriche

Auto elettriche: svelati gli interni di Volkswagen ID.4

Volkswagen sta iniziando a svelare i dettagli della nuova auto elettrica: ID.4. Il debutto del Suv a zero emissioni è atteso entro fine settembre, ma siamo ancora in attesa di una data ufficiale. Le primi immagini degli interni mostrano un ambiente solido e minimale, impreziosito dai due schermi della strumentazione e dell’infotelematica.

Le consegne di Volkswagen ID.4 dovrebbe iniziare entro fine anno. Nello stabilimento di Zwickau la produzione del veicolo è già iniziata.

Semplice e tecnologica

A un primo sguardo, la scelta dei designer sembra essere stata quella di puntare su un ambiente semplice ma tecnologico. Gli schermi presenti nell’abitacolo sono due, uno dedicato alla strumentazione e il secondo per il controllo dell’infotelematica. La plancia non collegata alla console centrale sembra sospesa restituendo una sensazione di maggiore spazio.

La piattaforma MEB dovrebbe aver garantito una grande abitabilità, vista l’assenza di parti meccaniche sul pianale. Volkswagen ha comunicato la capacità del bagagliaio: 543 litri. Presenta la tecnologia ID. Light: disponibile sulla gamma elettrica VW, permette di inviare messaggi luminosi al conducente per avvertirlo di eventuali telefonate in arrivo o situazioni d’emergenza.