Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto...
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva...

Avere una Tesla non è mai stato così conveniente: ridotti i tassi del leasing

Tesla non taglia solo i prezzi ma anche i tassi di interesse su alcuni modelli riducendoli a circa il 2%.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 30/01/2023 alle 14:49

Elon Musk, solo alcune settimane fa, ha applicato un corposo e netto taglio delle spese delle proprie vetture andando il ridurre il prezzo, in alcune specifiche configurazioni, anche di oltre 5mila euro. Una mossa davvero interessante che ha lasciato stupiti non solo gli acquirenti (neo o futuri), ma l’intera filiera del mercato dell’auto provocando una reazione analoga anche da altri produttori.

Tesla si è fermata a questo taglio? Assolutamente no. Andando a spulciare i tassi di interesse di alcuni specifici modelli abbiamo notato che è stato ridotto all’osso, passando dal “classico” TAN 3,95% e TAEG 4,04% ad un più elastico 1,95% e 1,99% valido fino al 31 marzo 2023.

Cosa cambia di concreto? Per avere in leasing una Tesla Model 3 o Model Y (RWD) con un anticipo di poco meno di 11mila euro, 15mila km di percorrenza annua e 60 mesi di contratto, sono necessari circa 300 euro al mese. Valore che può ridursi ulteriormente aumentando l’anticipo a 15mila euro per una tariffa di 225 euro al mese. In ogni caso ricordiamo che l’anticipo minimo accettato da Tesla è di 4.598 euro (10mila km) che si traduce in 410 euro al mese.

Per una Model 3 Long Range il discorso cambia rapidamente: con i medesimi parametri (15mila km, 60 mesi di contratto e 10mila euro di anticipo) sono necessari 503 euro al mese: una cifra decisamente più importante.

Discorso vicino anche per la formula del Finanziamento Flex che, nelle medesime modalità e campi di applicazione, su Model Y RWD è di 330 euro al mese (anticipo 15mila euro con termine a 48 mesi).

Ad aderire all’iniziativa sono solo i modelli “base” di Model 3 e Model Y: tutte le restanti versioni e declinazioni (fino alle Plaid, come la Model X da 1.020 cavalli provata qualche settimana fa) richiedono i tassi di leasing standard. Le consegne rimangono invariate: qui Tesla fa da padrona evitando grandi scocciature per gli acquirenti offrendo un periodo di consegna estremamente ridotto di appena 2 mesi.

tesla-model-y-long-range-201404.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #5
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #6
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
Articolo 1 di 5
Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Mazda conferma due auto sportive: la nuova MX-5 e un modello più grande basato sulla Iconic SP con motore rotativo per soddisfare ogni esigenza di guida
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
VW ID.3 Pro S: l'elettrica per viaggiare. Grande autonomia (circa 500km), agile e divertente da guidare. Interni hi-tech, ma con qualche rinuncia
Immagine di Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Il Toro deposita istanza per nominare una hypercar inedita che debutterà al prestigioso evento automobilistico di Pebble Beach
Immagine di Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
MG prepara un SUV da oltre 700 CV per l'Europa
MG svela un teaser del nuovo SUV elettrico che debutterà a Goodwood: potrebbe essere l'IM6 con una potenza di quasi 800 CV per sfidare il mercato premium
Immagine di MG prepara un SUV da oltre 700 CV per l'Europa
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.