Tom's Hardware Italia
Ibride e Elettriche

BMW X3: continuano i test per la futura versione elettrica

Un prototipo della BMW iX3, la versione elettrica del SUV di Bmw di medie dimensioni, è stato fotografato durante dei test. Sarà prodotta grazie alla joint venture con la cinese Brilliance nel 2020.

La iX3 è fedele alla variante con motore termico, solo piccole modifiche al paraurti e alla  mascherina. Sulle fiancate e sulla coda si possono vedere delle scritte che confermano la presenza delle batterie.

La presa di ricarica non si trova sul parafango sinistro come sulla concept, ma dovrebbe essere nascosta nel tradizionale sportello di rifornimento sul fianco, una soluzione che potrebbe non essere definitiva. Il modello di produzione dovrebbe sviluppare 270 CV con 400 km di autonomia.

Abbiamo già avuto modo di vedere iX3 in veste di concept al Salone di Pechino del 2018. In quell’occasione era fornita di un motore ovviamente elettrico da 270 CV e batterie da 70 kW. L’auto di produzione dovrebbe avere la possibilità di collegarsi a colonnine rapide da 150 kW per fare il pieno di energia in circa 30 minuti.