Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono ...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Bugatti, nuovo modello nel 2024 ma con un'anteprima

Dall'America, Mate Rimac parla del futuro imminente di Bugatti e dei prossimi modelli.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Martini

a cura di Alessandro Martini

Pubblicato il 27/08/2021 alle 16:00

Durante l'ultima Monterey Car Week californiana, Mate Rimac ha parlato allo youtuber Manny Khoshbin del futuro imminente del marchio Bugatti dopo la fusione con la "sua" casa automobilistica. Il prossimo modello arriverà solo nel 2024 ma sarà preceduto da apposite presentazioni e probabilmente una versione concept. Di certo, assicura il fondatore dell'omonimo marchio, segnerà un taglio netto con il passato recente. Questo dovrebbe voler dire l'addio definitivo a motori e design delle ultime Bugatti, anche perché era già stato annunciato il passaggio all'elettricità.

bugatti-rimac-nuovo-modello-182033.jpg

Forte dell'esperienza maturata nello sviluppo della recente Nevera, Rimac potrebbe riprendere molte delle stesse soluzioni tecnologiche per la nuova Bugatti. Anche perché non avrebbe senso fare l'opposto, cioé sviluppare linee produttive nuove di zecca per un'auto prodotta in numero limitato e dal costo esorbitante. Di certo, è già alto il livello di curiosità attorno alla prossima Bugatti visto che l'ormai mitologica Veyron aveva ridefinito gli standard automobilistici nel lontano 2005. Fu la prima auto prodotta in serie a superare la barriera dei 400 chilometri orari, poi alzata ulteriormente dai modelli successivi.

bugatti-rimac-nuovo-modello-182032.jpg

Tornando alle dichiarazioni firmate Rimac, entro il prossimo anno dovremmo saperne di più sulla nuova Bugatti che sembra sia in progettazione da diversi mesi (forse da prima della nuova joint venture con Porsche). Rimac intende far "ripartire" il marchio con una nuova serie di veicoli che spaziano su tutto il catalogo automobilistico attuale. Tanto che, nelle ipotesi del fondatore, si parla anche di SUV o strane combinazioni cui nessuno ha ancora pensato. La linea comune dovrebbe essere, come sempre, il livello di prestazioni esagerate e il prezzo più che esclusivo.

bugatti-rimac-nuovo-modello-182034.jpg

Sarà interessante vedere cosa riuscirà a inventarsi Rimac dato che già con la Nevera ha dimostrato di sapere il fatto suo in campo Hypercar. Ma per imporsi servirà molto più di un'auto "solo" velocissima considerando la storia che accompagna questo marchio. Di sicuro, tutte le più piccole indiscrezioni sul nuovo progetto saranno osservate con il microscopio, visto ciò che rappresenta il nome Bugatti per molti appassionati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Debutta a Le Mans la Ferrari 296 Speciale riservata ai piloti del Programma Corse Ferrari, un allestimento esclusivo per i clienti più fedeli
Immagine di Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.