Auto

Chevrolet Camaro, nuovo restyling per l’auto del cravattino

L'auto del cravattino subisce un restyling. Viene aggiornata esteticamente ma soprattutto presenta un equipaggiamento più ricco, tecnologie di sicurezza più avanzate, la prima versione Turbo 1LE e la nuova trasmissione automatica.

Con la presentazione del Model Year 2019, la Chevrolet Camaro subisce un restyling. Le novità riguardano soprattutto il punto di vista tecnico, Infatti il cambiamento principale è l'introduzione del cambio automatico a 10 rapporti per la versione SS.

La nuova Camaro è stata rinnovata a livello prestazionale, con nuove prese d'aria, ideate sia per ottimizzare il flusso d'aria, sia per il raffreddamento delle componenti oltre che per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica.

chevroletcamaro2019ape

Grazie al nuovo frontale, alla griglia rivisitata e al paraurti ridisegnato, in aggiunta al cravattino nero, l'estetica diviene più "cattiva", specialmente nella versione SS. Nella parte posteriore invece sono previste nuove luci di coda a LED. Le versioni SS e RS (con scarico Dual Mode) hanno specifici diffusori posteriori.

760532

Sotto il cofano, si nascondono le novità più salienti. Con il modello Turbo 1LE, dotato del nuovo 2.0 litri turbo da 275 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Altre novità riguardano i freni Brembo, una distribuzione del peso vicino a 50/50 ed il selettore di guida, che presenta la nuova modalità Track Mode.

Chevrolet Camaro 2019 01

Aggiornamenti anche sul comparto tecnologico: un nuovo sistema multimediale con Chevrolet Infotainment 3, dotato di navigatore satellitare, retrocamera di parcheggio e del sistema Forward Collision Alert.