logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Approfondimenti
  • Tariffe ricarica
  • Android Auto
  • Cerchiamo newser e articolisti
  • Accessori auto
  • Codici sconto
Trasporti

Come è fatto: l’autobus Volvo 7900 Electric si mostra in un video

Recensioni
Approfondimenti
Tariffe ricarica
Android Auto
Cerchiamo newser e articolisti
Accessori auto
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Trasporti

Come è fatto: l’autobus Volvo 7900 Electric si mostra in un video

di Francesco Daghini lunedì 14 Dicembre 2020 14:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Volvo 7900 Electric
  • Volvo Buses
  • Ibride e Elettriche
  • Trasporti
  • volvo

Volvo Buses, come si può intuire dal nome, è la divisione di Volvo che si occupa della produzione di autobus; nata a Gothenburg, è diventata una divisione indipendente da Volvo nel 1968 ed è oggi il maggior produttore di autobus al mondo, in grado di offrire un’intera gamma di mezzi adatti a tutte le esigenze.

All’interno di questa ricca offerta troviamo anche un modello di autobus elettrico, il Volvo 7900 Electric, declinato in due configurazioni: abbiamo un modello standard da 12 metri di lunghezza, e un modello allungato da 18 metri con snodo intermedio che prende il nome di Volvo 7900 Electric Articulated. Entrambi i modelli sono prodotti nella sede di Wroclaw, in Polonia, che ha da poco pubblicato un video in cui mostra il processo di produzione di questi autobus, che dura circa tre settimane per ogni singolo esemplare. In questa sede Volvo produce mezzi ibridi già dal 2008, pertanto può vantare una lunga esperienza nell’ambito dell’elettrificazione.

Volvo 7900 Electric

Il telaio del bus Volvo 7900 arriva dalla Svezia, mentre tutto il resto è assemblato nella sede polacca, compreso il powertrain, composto da 2 motori da 200 kW con una trasmissione a 2 rapporti, e il pacco batterie che può arrivare a un massimo di 396 kWh.

Volvo 7900 Electric

“Durante le 3 settimane che sono necessarie a produrre un bus Volvo 7900 Electric Articulated, il bus visita 21 stazioni di lavoro differenti, ognuna delle quali gestita da operatori altamente specializzati.”

Volvo 7900 Electric

“L’impianto produttivo di Volvo Buses a Wroclaw ha aperto nel 1996 ed è diventato un centro industriale a livello europeo per quanto riguarda questo settore. L’area di produzione occupa 60,000 metri quadrati e la fabbrica produce autobus per il trasporto pubblico cittadino, autobus per trasporti tra città, e mezzi per lunghe percorrenze.”

L’impegno di Volvo nella produzione di autobus elettrici aiuta la lenta transizione a cui stiamo assistendo nelle nostre città, per rendere il trasporto pubblico cittadino meno impattante nei confronti dell’ambiente.

di Francesco Daghini
lunedì 14 Dicembre 2020 14:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Volvo 7900 Electric
  • Volvo Buses
  • Ibride e Elettriche
  • Trasporti
  • volvo
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
easeus
50% di sconto su EaseUS, il meglio per backup e recupero dati!
Vi serve un software di recupero dati affidabile e che non costi troppo? Date un'occhiata alle soluzioni EaseUS scontate del…
2 di Dario De Vita - 6 ore fa
  • Backup
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • programmi di backup
  • recupero dati
  • recupero file
  • software di backup
2
Offerta
MyProtein
In forma per l’estate con i saldi 70% + 15% di MyProtein
Non siete ancora in forma per la stagione estiva? MyProtein sta scontando tantissimi dei suoi prodotti a prezzi super!
2 di Francesco Caputo - 10 ore fa
  • Cibo
  • Offerte Cibo e Bevande
  • Offerte e Sconti
  • offerte MyProtein
2
Offerta