Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Coyote rinnova la sua app, per una guida ancor più sicura

Coyote celebra i 20 anni con un'app rinnovata: avvisi più visibili e udibili, interfaccia moderna e modalità personalizzate.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale

Pubblicato il 03/04/2025 alle 09:31

Dopo vent'anni di assistenza agli automobilisti europei, Coyote reinventa la sua applicazione mobile in un contesto dove la sicurezza stradale rimane una sfida quotidiana. Nel 2024, sono stati registrati ben 12 milioni di flash da autovelox, un dato che evidenzia come i conducenti francesi - tre quarti dei quali utilizzano l'automobile ogni giorno - continuino a essere esposti ai rischi della guida imprudente. Questa realtà persiste nonostante l'esistenza di soluzioni gratuite per evitare sanzioni e mantenere velocità appropriate, spingendo Coyote a rivoluzionare la propria offerta con un focus su avvisi più intuitivi e un sistema di segnalazione considerato il più affidabile sul mercato.

Il processo di trasformazione dell'azienda francese è iniziato nel novembre 2024 con il lancio del Coyote Max, seguito a febbraio 2025 dal Coyote Nano 2.0, un tracker progettato per massimizzare le possibilità di recupero in caso di furto del veicolo. Adesso, tocca all'applicazione mobile subire una metamorfosi radicale, con un'interfaccia grafica completamente ridisegnata, una navigazione più fluida e prestazioni potenziate.

"Si tratta del primo redesign completo dalla nascita dell'App nel 2009," spiega Stéphane Curtelin, Direttore Marketing e Prodotto di Coyote. "I nostri team di sviluppatori di Suresnes e Bordeaux hanno accettato la sfida di reinventare l'esperienza Coyote, modernizzando le interfacce pur mantenendo il DNA del nostro servizio: garantire allerte impossibili da ignorare." L'app è stata sviluppata insieme agli utenti, che hanno partecipato alla creazione tramite test pre-lancio che hanno coinvolto migliaia di automobilisti.

L'elemento distintivo di Coyote è sempre stato l'immediatezza delle notifiche, sia visive che acustiche, per fornire informazioni utili ai conducenti senza distrarli dalla guida. Con la nuova versione, questa caratteristica è stata ulteriormente perfezionata.

+1

Un sondaggio CSA condotto a febbraio 2025 su oltre 600 utenti della soluzione Coyote Drive rivela che il 94% degli intervistati dichiara di non perdere mai una zona di controllo grazie agli avvisi acustici. Questo risultato conferma l'efficacia delle notifiche progettate per catturare l'attenzione del conducente esattamente nel momento opportuno, consentendo un adeguamento ottimale alla situazione stradale.

La revisione dell'interfaccia ha portato a una differenziazione più chiara tra i vari tipi di allerte, attraverso forme e colori specifici. Le notifiche di controllo mantengono la caratteristica forma triangolare, mentre il colore delle allerte di pericolo si intensifica in base al livello di rischio; questo sistema di priorità visiva permette agli automobilisti di identificare rapidamente la natura dell'avviso.

La nuova App Coyote si distingue dalla concorrenza offrendo diverse modalità di guida personalizzabili, una caratteristica esclusiva nel suo genere. La modalità Esperto consente di anticipare pericoli e controlli fino a 30 km di distanza, ottimizzando contemporaneamente la visibilità dell'indicatore di velocità. Quando si entra in una zona di avviso, la notifica occupa gran parte dello schermo, risultando impossibile da ignorare.

Per chi preferisce mantenere la visione d'insieme, la modalità Mappa visualizza costantemente traffico e navigazione, anche durante le allerte. L'introduzione di un tema chiaro permette inoltre di adattarsi alle diverse condizioni di illuminazione, con possibilità di impostazione manuale o automatica. L'integrazione con Apple CarPlay e Android Auto è stata perfezionata per garantire un'esperienza ottimale anche sugli schermi integrati nei veicoli compatibili.

La nuova app Coyote è stata rilasciato lo scorso 31 marzo sia su iOS che Android, ma il rilascio sarà graduale e raggiungerà tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. Se l'avete già installata e volete verificare la disponibilità della nuova versione, non dovete far altro che andare su App Store o Google Play Store (a seconda dello smartphone che avete) e verificare se l'app Coyote è aggiornabile.  

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #6
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.