CrazyRun 2022, alla gara di regolarità parteciperà anche DRIIVE

Il prossimo giugno si terrà la nuova edizione della CrazyRun, una corsa "non convenzionale" alla quale parteciperà anche DRIIVE con un'auto ancora top secret; Tom's Hardware sarà presente e seguirà il team per tutta la durata dell'evento.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Tra qualche mese partirà ufficialmente una nuova edizione della CrazyRun, un evento di regolarità su quattro ruote che prevede una serie di prove sparse lungo il percorso di diverse centinaia di chilometri. L’avventura motoristica, come da tradizione, si svolgerà su strade aperte al pubblico nel totale rispetto del Codice Della Strada, e ogni team dovrà decifrare una serie di enigmi per scoprire il punto di arrivo della tappa successiva per arrivare, infine, al traguardo.

La goliardica competizione, ora con il nome di CrazyRun X, prenderà il via il prossimo giovedì 9 giugno 2022 a Cortina e terminerà sabato 11 giugno in un luogo ancora non precisato. Nelle scorse edizioni sono state impiegate vetture dei marchi più blasonati, come ad esempio Ferrari, Lamborghini, Porsche, BMW M, Maserati, Mercedes AMG e Audi RS. In ogni caso, sono ammessi alla manifestazione tutti i veicoli quattroruote, compatibili con il Codice Della Strada, previa specifica accettazione dello staff CrazyRun; le auto selezionate sono generalmente vetture "non convenzionali", fuori dal comune, supercar moderne, vetture d'epoca e auto con livree particolari o travestimenti d'occasione.

Al termine della competizione verranno premiati i primi tre classificati in base al punteggio totalizzato e verranno assegnati riconoscimenti speciali, come:

  • ​Crazy Team: il team che si è distinto per follia;
  • Vintage Crazycar: auto vintage con spirito CrazyRun;
  • Crazy Camouflage: miglior travestimento tematico;
  • Best Crazycar: miglior estetica dell'auto;
  • Crazy Livery: miglior livrea;
  • Crazy Girls: team al femminile più folle.

La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 100 vetture e sarà presente anche una piccola delegazione di DRIIVE che seguiremo per tutta la durata della gara; durante la kermesse, pertanto, troverete una serie di contenuti anche su MotorLabs. Al momento non possiamo ancora dirvi con quale tipologia di vettura DRIIVE parteciperà alla competizione, il progetto è ancora top secret, ma possiamo anticiparvi che sarà sicuramente esclusiva e “non convenzionale”. Di seguito vi lasciamo con il video ufficiale della passata edizione.