Faraday Future, l'anti-Tesla ha una proprietà che coglie di sorpresa

Faraday Future è probabilmente del colosso cinese dei media LeTV. Più indizi confermerebbero il legame.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Non c'è sicuramente Apple dietro al progetto di auto elettrica firmato da Faraday Future. L'azienda che pochi giorni fa ha annunciato un investimento da 1 miliardo di euro per sbarcare sul mercato con un veicolo nel 2017 è probabilmente della cinese LeTV.

faraday future electric car
Faraday Future

TechCrunch ha indagato a fondo sulla questione e ha individuato molti indizi che portano a Jia Yueting, il presidente di Leshi Internet Information & Technology (LeTV). Si tratta di una media company che domina nel mercato del video online e che recentemente è sbarcata anche sui mercati smartphone e Smart TV.

"Questo è il nostro sogno e passione", confidò Jia a Bloomberg nel 2014 riferendosi al settore delle auto elettriche. Nel 2014 in effetti secondo Market Report l'azienda avrebbe acquistato l'attuale quartier generale di Gardena (California) dove risiede Faraday Future. Chaoying Deng, accreditato come AD della startup automobilistica, risulta essere un produttore cinematografico cinese probabilmente legato a LeTV.

Perché tutto questo mistero? Secondo alcune fonti Faraday Future vorrebbe apparire come un rivale statunitense di Tesla, poiché "i cinesi non vogliono acquistare prodotti cinesi".