Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Ferrari darà 14.400 euro di bonus a ogni dipendente

Ferrari supera le attese e chiude la produzione di 5 modelli iconici, tra cui la Roma e SF90 Stradale. Risultati finanziari positivi e super premio

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 04/02/2025 alle 16:30

Ferrari ha annunciato una revisione al rialzo dei target finanziari per il 2025, con ricavi previsti superiori a 7 miliardi di euro e un utile per azione di almeno 8,60 euro. L'azienda ha anche comunicato che elargirà un premio di competitività di 14.400 euro ai suoi 5.000 dipendenti in Italia.

Questi risultati confermano la solidità finanziaria e la capacità di crescita della casa di Maranello, nonostante le sfide del settore automobilistico. La revisione al rialzo delle previsioni dimostra la fiducia dell'azienda nelle sue strategie e nella domanda dei suoi prodotti di lusso.

Nel quarto trimestre 2024, Ferrari ha consegnato 3.325 vetture, con un aumento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2023. I ricavi sono cresciuti del 14% a 1,736 miliardi di euro, mentre l'utile netto è salito del 31% a 386 milioni.

Immagine id 38068

Per l'intero 2024, le consegne totali sono state 13.752 unità, leggermente superiori al 2023. A livello geografico, l'area EMEA ha registrato 6.204 consegne (+2%), le Americhe 4.003 (+5%), mentre la Cina ha visto un calo del 22% a 1.162 unità.

Nel 2024 sono giunte a fine produzione diversi modelli iconici come la Portofino M, la SF90 Stradale, la 812 GTS, la 812 Competizione e la Roma. Le consegne sono state trainate dai nuovi modelli Purosangue e Roma Spider, oltre che dalla 296 GTS.

La generazione di free cash flow industriale nel 2024 è stata di 1,027 miliardi di euro, superiore alle previsioni. L'indebitamento industriale netto al 31 dicembre 2024 è di 180 milioni, in leggero aumento rispetto ai 99 milioni di fine 2023.

Immagine id 37409

Per il 2025, Ferrari prevede un'ulteriore crescita dei ricavi di almeno il 5% rispetto al 2024, con un margine EBITDA adjusted di almeno il 2,68%. Questi obiettivi finanziari riflettono la continua strategia di crescita controllata e di mantenimento dell'esclusività del marchio.

Fonte dell'articolo: www.corriere.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #6
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.