Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto...
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva...

Fine di un mito, anche la Porsche 911 diventa ibrida

Il debutto è previsto per la prossima estate, sarà ibrida ma sempre dotata dello storico motore "flat-six".

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 13/03/2024 alle 09:32

Il 2024 si preannuncia come un anno epocale nella storia di Porsche, con il lancio di nuovi prodotti di rilievo; oltre alla presentazione dei nuovi modelli Panamera, Macan e Taycan, la casa automobilistica ha confermato l'introduzione di una versione ibrida della celebre 911.

Il CEO di Porsche, Oliver Blume, ha anticipato che questa versione elettrificata della 911 sarà svelata durante l'estate e promette di integrare tecnologie sviluppate direttamente in pista, al fine di competere con le auto sportive e le supercar ibride presenti sul mercato.

Non ci sarà solo una versione ibrida, ma più step di potenza
Pur essendo ancora avvolta nel mistero, si sa che la 911 ibrida sarà parte dell'aggiornamento di metà ciclo del modello. Si ipotizza che Porsche aggiungerà un motore per le ruote anteriori, mantenendo il motore boxer a sei cilindri responsabile della trazione sulle ruote posteriori.

Inoltre, si ritiene che Porsche abbia collaborato con Rimac, di cui detiene una partecipazione del 45%, per lo sviluppo della parte elettrica della trasmissione. La batteria agli ioni di litio, appositamente progettata, sarà focalizzata principalmente sulla riduzione del peso anziché sull'estensione dell'autonomia. Pertanto, è previsto che la 911 sarà un ibrido standard con ricarica automatica, non un plug-in.

Immagine id 15504

In aggiunta, contrariamente all'idea di una singola versione ibrida, si prevede l'introduzione di diverse varianti con livelli di potenza incrementali. Tra queste, sembra che sia incluso anche il prossimo modello GT2 RS, del quale si parla di una potenza di circa 800 CV e una coppia di almeno 800 Nm.

Nel frattempo, la 911 aggiornata (992.2) è stata avvistata con un nuovo paraurti anteriore dotato di prese d'aria a lamelle, nuovi fari e fanali posteriori. Oltre alla 911, Porsche sta lanciando anche la nuova Taycan, inclusa la nuova Turbo GT, la Panamera di terza generazione e la Macan completamente elettrica.

Fonte dell'articolo: it.motor1.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
  • #5
    Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
  • #6
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Mazda conferma due auto sportive: la nuova MX-5 e un modello più grande basato sulla Iconic SP con motore rotativo per soddisfare ogni esigenza di guida
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
VW ID.3 Pro S: l'elettrica per viaggiare. Grande autonomia (circa 500km), agile e divertente da guidare. Interni hi-tech, ma con qualche rinuncia
Immagine di Volkswagen ID.3, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
Diversi produttori di auto sembrano voler abbandonare il piano di integrazione del nuovo CarPlay Ultra di Apple. Perché? Interessi economici...
Immagine di Alcuni costruttori voltano le spalle ad Apple CarPlay Ultra
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Il Toro deposita istanza per nominare una hypercar inedita che debutterà al prestigioso evento automobilistico di Pebble Beach
Immagine di Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.