Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultima Bugatti Bolide da 4 milioni di euro L'ultima Bugatti Bolide da 4 milioni di euro...
Immagine di Hyundai Tucson 2026: la full hybrid ora supera i 230 CV Hyundai Tucson 2026: la full hybrid ora supera i 230 CV...

Ford Pass: da oggi potrai geolocalizzare la tua auto rubata, e non solo

Ford lancia il nuovo servizio di geolocalizzazione tramite la nuova app Ford Pass. Il servizio permetterà di trovare il veicolo in caso di furto o manomissione dell'hardware posto sotto al cofano.

Advertisement

Avatar di Stefano De Ciechi

a cura di Stefano De Ciechi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 11/10/2021 alle 17:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Grazie a Ford Pass da oggi dovrete fare molta più attenzione alle notifiche di geolocalizzazione che compariranno sul vostro smartphone: oltre che avvisarvi quando il cane sarà scappato dal vostro giardino o vostro figlio avrà saltato la scuola, potrebbe farvi scoprire che la vostra Mustang Mach-E … non è più in garage.

Se siete a conoscenza delle statistiche sulle auto rubate nel decennio 2009-2019 (parliamo di circa 500.000 veicoli rubati l’anno in tutta Europa), di sicuro apprezzerete questa nuova dotazione che Ford ha applicato in primis alla sua Mustang Mach-E, per ora opzionale soltanto in Inghilterra e Irlanda, ma che presto verrà ampliata a tutta la gamma Ford e a tutto il continente europeo.

foto-generiche-191037.jpg
Ford Mustang Mach- E

Il servizio di assistenza connessa (così definito dalla famosa casa automobilistica) permetterà tramite l’app “Ford Pass” di segnalare al proprietario dell’autovettura qualora si verifichi un tentativo di furto. E’ interessante far notare che i termini “tentativo di furto” non sono impiegati a cuor leggero: tramite i sensori della vettura ed al sistema SecurAlert (componente fondamentale per il prossimo futuro dell'app in questione che vede già in cantiere numerose implementazioni, tutte nell'ottica della connessione remota) il veicolo sarà in grado di riconosce non solo una posizione non congrua del mezzo, ma anche quando alcuni parametri interni del veicolo non risultano “coerenti”, situazioni in cui si può facilmente prevedere una manomissione della centralina nel tentativo di effettuare un reset.

In questo caso, l’app Ford Pass segnalerà al proprietario l’accaduto, guidandolo attraverso una routine predefinita per la segnalazione all’autorità competente più vicina, contattando successivamente un Call Center Ford con disponibilità 24 su 24 che effettuerà una segnalazione sul circuito ufficiale Ford.

foto-generiche-191036.jpg

I tecnici autorizzati Ford, una volta aperta la segnalazione, avranno a disposizione una serie di funzioni attivabili o disattivabili da remoto che permetteranno alle autorità una più facile localizzazione e (speriamo bene) recupero del mezzo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Dashcam a prezzo stracciato: su AliExpress risparmi molto più che su Amazon

Black Friday

Dashcam a prezzo stracciato: su AliExpress risparmi molto più che su Amazon

Di Dario De Vita
L'ultima Bugatti Bolide da 4 milioni di euro
1

Automotive

L'ultima Bugatti Bolide da 4 milioni di euro

Di Tommaso Marcoli
Hyundai Tucson 2026: la full hybrid ora supera i 230 CV
3

Automotive

Hyundai Tucson 2026: la full hybrid ora supera i 230 CV

Di Tommaso Marcoli

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.