Auto

Hyundai Kona: i teaser anticipano il restyling

Hyundai ha pubblicato alcune immagini che confermano l’arrivo di un aggiornamento per Kona, oltre all’introduzione dell’inedito allestimento N-Line. Difficile azzardare ipotesi sullo stile: i teaser lasciano molto spazio all’immaginazione anche se il frontale sembra aver subito dei sensibili cambiamenti.

Gruppi ottici, luci diurne a Led e mascherina sono stati ridisegnati, così come risulta modificato il design del paraurti. L’aspetto potrebbe risultare più aggressivo e personale, soprattutto per N-Line che aggiunge un pacchetto aerodinamico specifico.

Nuove motorizzazioni

Sull’aggiornamento di Kona sono ancora molti i dubbi. Il crossover coreano, oltre a uno stile rinnovato, potrebbe guadagnare nuovi propulsori che andrebbero ad arricchire un’attuale gamma motori molto valida. Tra le più probabili introduzioni, il 1.0 T-GDI mild hybrid che ha debuttato su i20 e su i30.

Difficile pensare che con l’allestimento N-Line possa essere introdotto un motore ad alte prestazioni come per i 30. La caratterizzazione estetica donerà all’auto maggior carattere e dinamismo, senza farle guadagnare accelerazione e velocità massima.