Auto

Jarvis(h) si avvicina, ecco il casco con realtà aumentata!

Jarvish X-AR è un nuovo casco intelligente in arrivo su Kickstarter, nota piattaforma di crowdfunding, per la seconda metà del 2019. Non solo  offre compatibilità con Siri, Alexa e Google Assistant, ma soprattutto informazioni in tempo reale sulla viabilità e sul percorso.

Non sarà un caso che l'azienda abbia un nome molto simile al personaggio Jarvis, l'assistente del super eroe Iron Man. Questo casco infatti non solo protegge, ma promette di offrire tanta tecnologia per la sicurezza e per avere tutto ciò che serve a portata di vista, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

I modelli saranno due. Uno più basilare, che si chiama Jarvish X, dotato, oltre alla compatibilità con gli assistenti vocali, che permettono di avere accesso a navigazione, traffico meteo e tanto altro, anche di una videocamera frontale con risoluzione 2K per la registrazione delle proprie avventure. Il prezzo dovrebbe essere di 799 dollari e sarà il primo modello ad arrivare su Kickstarter a gennaio.

Jarvish X AR 920x470

Ben più avanzato il Jarvish X-AR, dotato di un vero e proprio visore di realtà aumentata, simile a quanto già offerto, per esempio, dai Google Glass. È infatti in grado di fornire informazioni come la velocità istantanea, la navigazione in tempo reale, meteo, ma anche una visione posteriore, grazie alla seconda fotocamera posta sul retro.

Leggi anche: Porsche, 80 milioni per la realtà aumentata

Un'idea sicuramente ambiziosa che potrebbe migliorare l'esperienza di guida di tutti i motociclisti, ma è la realizzazione quello che conta. Il prezzo dovrebbe essere di 2599 dollari. Sebbene siano ancora due progetti in fase di nascita, in realtà la prima generazione del Jarvish X è in vendita a Taiwan.