La DeLorean elettrica sarà svelata il 18 agosto

DeLorean torna a far parlare di sè, e la data è segnata: 18 agosto a Pebble Beach per la presentazione del prototipo della DeLorean elettrica

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Nonostante l’azienda sia rimasta in attività solo pochi anni, tra il 1975 e il 1982, quasi tutto conoscono il nome DeLorean, diventato famoso grazie al film di culto del 1985, Ritorno al Futuro; oggi il marchio DeLorean è tornato a far parlare di sé grazie a una nuova proprietà, che ha appena annunciato la data in cui presenterà la DeLorean del nuovo millennio, in una nuova veste 100% elettrica.

La data fatidica è il 18 agosto, la location è Pebble Beach, in California. In quell’occasione la DeLorean Motor Company svelerà il frutto del suo lavoro sotto forma di prototipo, di cui oggi abbiamo davvero poche informazioni.

“L’eccitazione sta salendo verso il cielo, così come le portiere della nostra iconica auto, e siamo pronti a svelare il prototipo di nuova generazione 3 giorni in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, nel palcoscenico prestigiosissimo di Pebble Beach” ha detto Troy Beetz, CMO di DMC.

Non è chiaro perché DeLorean abbia deciso di anticipare la presentazione, ma accogliamo la novità con piacere e restiamo molto incuriositi da questa nuova DeLorean 100% elettrica di cui oggi non sappiamo nemmeno il nome; sarà svelato proprio in occasione dell’evento del prossimo 18 agosto.

Il comunicato stampa diffuso da DMC nelle ultime ore parla sia di un prototipo, sia un concept, e il messaggio è chiaro: se mai si arriverà a un’auto pronta per la produzione, l’aspetto finale potrà essere leggermente differente rispetto a quello che verrà mostrato a Pebble Beach. Nonostante ciò, la curiosità nei confronti di questo progetto rimane invariata ed è anzi ulteriormente alimentata dalle poche foto che la compagnia ha pubblicato su Twitter, dove si possono notare i primi dettagli della carrozzeria, oltre alle iconiche portiere ad ali di gabbiano che però erano già state confermate diverse settimane fa con uno dei primi teaser trailer rilasciati, fondamentale per creare hype intorno al progetto facendo gioco su uno dei dettagli stilistici che ha maggiormente caratterizzato la DeLorean originale.