Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da s...

Land Rover: Defender si rinnova al Salone di Francoforte

Land Rover ha svelato in anteprima al Salone di Francoforte il nuovo Defender. Tra le novità un design completamente rivisto e l'elettrificazione dei tradizionali modelli endotermici.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 11/09/2019 alle 10:10

La Nuova Land Rover Defender ha fatto il suo debutto al Salone di Francoforte. Progettata per tutta la famiglia, la versione 110 è la prima della linea 4x4, che sarà seguita da una 90 entro la seconda parte del 2020.

foto-generiche-50684.jpg

Sicurezza in off-road e comfort su strada offrono una guida progettata per chi ama l’avventura e la scoperta. La nuova Defender mantiene le linee che da sempre caratterizzano lo spirito del brand ma si rinnova aggiungendo nuove tecnologie.

foto-generiche-50685.jpg

La versione 110 offre cinque, sei ( oppure 5+2) posti con un vano che arriva a ben 1.075 litri dietro la seconda fila di sedili , ed a 2.380 litri ripiegando i sedili. La Defender 90 invece potrà accogliere fino a sei persone. Il nuovo pianale D7x basato su una monoscocca in alluminio, il più rigido mai progettato da Land Rover, è perfetto per le sospensioni indipendenti pneumatiche o a molle.

Comfort e sicurezza

Esperienze ottimali anche su terreni più ostili, asfalto e off-road, grazie a trazione integrale permanente e alla trasmissione automatica a due velocità, accoppiata al differenziale posteriore autobloccante. L’altezza da terra di 291 mm e la capacità di guado fino 900 mm permettono al conducente di affrontare con sicurezza anche piccoli torrenti. La presenza del dispositivo ClearSight Ground View rende inoltre visibile, tramite il touchscreen posto centralmente, l’area antistante le ruote anteriori che solitamente viene nascosta dall’ingombro dello stesso cofano.

Potenza ed efficienza

Una gamma di propulsori diesel e benzina promettono potenza ed efficienza in ogni tipo di ambiente. Difatti, la nuova Defender sarà disponibile con una gamma di motorizzazioni varia, inclusi PHEV e mild-hybrid, oltre ai tradizionali endotermici a diesel e benzina tutti equipaggiati con start&stop per minimizzare le emissioni. Il P400e PHEV arriverà invece dal prossimo anno, che in modalità EV dovrebbe avere zero emissioni.

defender-50848.jpg

Al lancio, i diesel in gamma sono il D200 e il D240, quattro cilindri twin turbo che erogano 430 Nm di coppia. Il D200 permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi, mentre la versione più potente (240) accelera in 9,1 secondi. Per coloro che preferiscono il motore a benzina , si potrà scegliere tra il 4 cilindri turbocompresso P300 e il 6 cilindri P400 MHEV. Il modello da 300CV accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

Design e interni raffinati

Design forte e raffinato. La robustezza è senza dubbio uno dei punti chiave per la nuova Land Rover: soglie alte, sbalzi ridotti e superfici semplici e raffinate. Il frontale è enfatizzato dalle forme geometriche dei fari e dai parafanghi sagomati, inoltre i passaruota squadrati contribuiscono ulteriormente a dare una sensazione di solidità e robustezza del veicolo. Le forme geometriche dei gruppi ottici high-tech si sposano alla perfezione con la parte frontale. Grazie al nuovo sistema di infotainment Land Rover Pivi Pro, riprogettato per favorire la semplicità di utilizzo, presenta un nuovo touch screen da 10 pollici.

foto-generiche-50686.jpg

Come detto, la nuova Defender sarà disponibile nelle versioni 90 e 110. I modelli della gamma comprendono Defender, First Edition, Defender X (top di gamma), oltre agli allestimenti standard S, SE e HSE. Si potrà inoltre personalizzare il veicolo con ben quattro Accessory Pack: Explorer, per poter "sfidare le convenzioni e conquistare panorami inesplorati"; Adventure per "uscire dai sentieri battuti ed esplorare al meglio la natura"; Country per abbandonare i sentieri battuti , e infine Urban per maggiore sicurezza anche in città". Ognuno offrirà caratteristiche proprie e miglioramenti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
44
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Toyota svela il nuovo motore turbo 2.0 litri che può superare i 600 CV con turbocompressore maggiorato per prestazioni estreme
Immagine di Toyota annuncia un nuovo motore termico da 600 CV
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
BMW riorganizza le allocazioni per la M2 CS 2026 in base alla domanda di mercati specifici, aumentando i posti di produzione nelle aree più richieste
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
Il responsabile del consiglio aziendale critica il divieto UE sui motori a combustione dal 2035, sostenendo che i clienti non dovrebbero essere obbligati
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.