McLaren, al via la partnership pluriennale con Google

McLaren firma un importante accordo con il colosso Google, quest’ultimo diventa partner ufficiale del team McLaren di Formula 1.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

McLaren firma un importante accordo con il grande colosso Google, quest’ultimo diventa partner ufficiale del team McLaren di Formula 1. Google, con Chrome e Android, apparirà dunque sul cofano motore delle MCL36 e sui caschi dei piloti.

Non a caso, la partnership tra McLaren e Google è stata resa nota nelle scorse ore tramite un apposito comunicato: McLaren Racing ha annunciato oggi un'importante partnership pluriennale con Google, come nuovo partner ufficiale del McLaren Formula 1 Team e del McLaren MX Extreme E Team dal 2022.

Con l’ufficializzazione dell’annuncio, McLaren dà il via ad una nuova ed importante collaborazione pluriennale con il colosso americano. Nel dettaglio, il contratto tra le parti varrà sia per il team di Formula 1 che per il team di Extreme E. Come si legge dal comunicato diffuso dalla casa automobilistica McLaren, l’obiettivo della nuova partnership è di portare il meglio dei prodotti di Google alla McLaren, fornendo un'esperienza tecnologica senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi. In tale prospettiva, per tutta la stagione il team utilizzerà dispositivi Android abilitati al 5G e il browser Chrome in tutte le sue operazioni durante le sessioni di prove libere, qualifiche e gara per supportare i piloti e la squadra, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in pista.

Il branding di Android e Chrome sarà portato sul coperchio del motore e sulle coperture delle ruote delle auto da corsa di Formula 1 MCL36, e sui caschi e le tute da corsa dei piloti di Formula 1 McLaren Lando Norris e Daniel Ricciardo dalla stagione di Formula 1 2022. Nel frattempo, il branding di Google sarà visibile anche sull'auto da corsa numero 58 McLaren MX Extreme E e sulle tute da corsa dei piloti McLaren MX Extreme E Emma Gilmour e Tanner Foust dal 2022 Island X Prix.

Non sono mancate al proposito le parole dell’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown:

Siamo assolutamente lieti e orgogliosi di dare il benvenuto a Google nella famiglia McLaren Racing. Google è un leader globale nella tecnologia ed è stato un innovatore all'avanguardia nel collegare le persone in tutto il mondo. Integrando piattaforme come Android e Chrome nelle nostre operazioni, il nostro team sarà meglio supportato per concentrarsi sulle prestazioni di guida. Non vediamo l'ora di una partnership entusiasmante che attraversa la Formula 1 e l'Extreme E.