Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Mercedes EQA, ancora più potente nelle versioni 4x4

Dopo la Mercedes EQA a trazione anteriore, in Germania è arrivata anche la versione con quattro ruote motrici con due differenti livelli di potenza.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

Pubblicato il 10/05/2021 alle 16:00

Dopo aver assistito al lancio sul mercato della Mercedes EQA a trazione anteriore, in Germania è arrivata anche la versione con quattro ruote motrici. Dunque, grazie a questo novità, il veicolo elettrico del marchio tedesco, garantirà prestazioni sportive maggiori ma, per quanto riguarda l'autonomia, resta di circa 400 km. La nuova Mercedes a trazione integrale, ha fatto il suo debutto con due differenti livelli di potenza: la 300 4Matic da 168 kW in grado di erogare 228 CV e la 350 4Matic da 215 kW da 292 CV. Dunque, queste varianti si vanno ad aggiungere a quella da 140 kW da 190 CV. Ovviamente, è stato possibile sviluppare la Mercedes EQA 4Matic grazie al motore elettrico installato sull'asse anteriore e a quello posteriore. Il veicolo si avvale - in maniera particolare - della spinta prodotta dal motore posteriore grazie al quale viene attivato, in seguito, anche quello anteriore, ma solo nel momento in cui è necessaria una maggiore potenza o trazione.

mercedes-eqa-159782.jpg

Per quanto riguardo lo scatto, mentre la EQA 250 passa da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, la 300 4Matic effettua lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 7,7 secondi. Tempo ancora minore nella 350, che scende a 6 secondi. La coppia massima risulta essere di 390 Nm per la 300 e di 520 Nm per la 350. Una caratteristica che accomuna le Mercedes EQA, è la velocità massima la quale raggiunge i 160 km/h. Inoltre, è previsto il medesimo pacco di batterie, ossia da 66,5 kWh, grazie al quale è possibile gestire una ricarica che raggiunge i 100 kW. Con tali elementi, il veicolo può essere ricaricato dal 10% all'80% nell'arco di 30 minuti. Tempo differente se si ricarica l'auto ad una rete da 11 kW. In tal caso sono necessari circa 5 ore e 45 minuti per una ricarica che va dal 10 al 100%.

mercedes-eqa-159781.jpg

L'azienda tedesca, ha affermato che le versioni 4Matic garantiscono un consumo compreso tra 17,5 e 18,5 kWh/100 km nel ciclo di omologazione WLTP. Dunque, è possibile avere un'autonomia che va dai 400 ai 432 km nell’utilizzo misto del veicolo. Le nuove Mercedes EQA a trazione integrale sono già disponibili agli ordini e, a quanto pare, durante quest'anno non mancherà la presentazione di una nuova variante EQA che garantirà una maggiore autonomia. Per quanto riguarda il prezzo (in Germania), si parte da 53.538,10 euro per la 300 e da 56.215,60 euro per la 350.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.