Auto

Peugeot 3008 si rifà il look: il frontale ora è più aggressivo

La Peugeot 3008 non è nuova al cambiamento: già qualche anno fa, con l’arrivo del nuovo modello, l’auto aveva subito una trasformazione concettuale (diventando un crossover) diventando una delle più vendute in casa Peugeot. Ora, per il 2021, la vettura si prepara ad adattarsi alle nuove linee aziendali della compagnia francese variando frontale, il sistema interno di infotainment e qualche altro dettaglio. La modifica estetica avvicina il crossover alle nuove di casa: lo sguardo adesso è più vicino alla 208, anche se l’eleganza la prende tutta dalla lussuosa di famiglia, la 508. Quella sfumatura infatti nella scacchiera, che ora si espande e arriva sotto ai fari, si mescola verso l’esterno con delle luci diurne grintose.

Parlando di luci, la Peugeot 3008 rinnova anche quelle posteriori: i tre segmenti in evidenza sono ora full led e gli indicatori di direzione diventano a scorrimento, rivelando un fantastico effetto d’accensione. Se cercate ulteriori dettagli in quest’auto, il pacchetto GT aggiunge tutto quello che “manca”, tra cui i cerchi in lega diamantati da 19 pollici. Se invece volete dare una sfumatura bi-colore alla Peugeot 3008, il pacchetto Black aggiungerà delle inserzioni nere (mascherina, finestrini, profili sottoporta e spoiler posteriore) alla vettura.

Abbiamo parlato anche di un aggiornamento dell’infotainment: la 3008 mantiene ogni singolo dettaglio del precedente modello, ma amplia lo schermo da 8 a 10 pollici, aggiungendo anche due prese USB per i passeggeri sui sedili posteriori. Per il resto rimane il cruscotto con schermo da 12,3 pollici e la console, caratterizzata da quei fantastici tasti prominenti che donano una sensazione di modernità all’abitacolo.

Per il resto la Peugeot 3008 rimane invariata: tutti i motori che monta sono turbo, e vanno dal benzina 1.2 litri (tre cilindri, 131 CV) al diesel 2.0 litri (180 CV). Non manca infine una versione diesel da 1.5 litri e 131 CV, mentre per chi cerca la potenza massima (si tratta di un solo CV in più), sarà disponibile anche la 1.6 Turbo Benzina da 181 CV. Nel 2021 non possono mancare infine gli allestimenti ibridi: presente la 1.6 cambio automatico (e-EAT8, con trazione anteriore e 224 CV o 4×4 da 299 CV). Per quanto riguarda gli allestimenti, la Peugeot 3008 avrà il classico Active Pack, il lussuoso GT Pack e il tecnologico Allure Pack.