Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono ...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Rimac Nevera batte in accelerazione anche Tesla Model S Plaid

La sfida sul quarto di miglio vede primeggiare, ancora, la nuova hypercar croata.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Martini

a cura di Alessandro Martini

Pubblicato il 19/08/2021 alle 14:00

Continuano i successi della Rimac Nevera sul quarto di miglio, particolare gara di accelerazione che ha visto primeggiare già varie volte la nuova hypercar croata. L'ultima sfida organizzata da DragTimes, che trovate in fondo a questo articolo, la mette di fronte a un'altra regina della velocità, la Model S Plaid firmata Tesla. E nemmeno l'ultima ammiraglia californiana può farcela, dato che viene battuta in tutte le prove testa a testa su rettilineo. La Rimac Nevera si mantiene regolarmente (e clamorosamente) sotto i 9 secondi, benché il divario con la rivale di Tesla non sia enorme considerando le differenze prestazionali.

rimac-vs-tesla-180641.jpg

Va ricordato infatti che l'hypercar di Rimac ha quasi il doppio dei cavalli della Model S Plaid oltre a un motore extra. Senza contare la diversa progettazione (e quindi le prestazioni) alla base delle due auto. Una è un modello molto esclusivo in serie limitata con prestazioni da pista, l'altra è una berlina di lusso potenziata per offrire anche (enfasi su "anche") prestazioni da supercar. Probabilmente, se la stessa Nevera si trovasse di fronte la versione da gara della Model S Plaid, i risultati sarebbero diversi.

rimac-vs-tesla-180642.jpg

Tornando al video, si nota come l'ammiraglia Tesla scatti nella prima prova davanti alla rivale Rimac ma venga subito ripresa dall'avversaria. Qui emergono le differenze sul quarto di miglio che dipendono dai piloti e dall'abilità, leggasi esperienza, maturata in questo tipo di gare. Ma sulla distanza dei 400 metri, inevitabilmente, la maggiore potenza e il minor peso dimostrano tutta la loro importanza. Non importa che sia elettrica o termica: l'auto con più cavalli e che pesa meno avrà sempre un netto vantaggio.

rimac-vs-tesla-180643.jpg

Aspettiamo di vedere quale modello riuscirà a battere la Nevera in accelerazione ma probabilmente ci vorrà del tempo prima che si veda un'antagonista all'altezza. Complimenti a Rimac, quindi, per aver realizzato un'auto elettrica veramente fuori dal comune a partire dall'estetica, passando dalle prestazioni e arrivando naturalmente al prezzo (due milioni di Euro).

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.