Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla...
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai...

Stellantis ferma la produzione in altri tre stabilimenti

Stellantis ferma altri 3 stabilimenti per 29 giorni. Le misure servono per fronteggiare la crisi del settore automobilistico e il calo della domanda

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 17/10/2024 alle 09:00

Stellantis ha annunciato la sospensione delle attività produttive in tre stabilimenti italiani per un totale di 29 giorni nel mese di novembre. La decisione, comunicata alle organizzazioni sindacali, riguarda gli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra.

Immagine id 33261

Lo stop più lungo coinvolgerà Pomigliano d'Arco, dove la produzione della Panda si fermerà per nove giorni tra l'11 e il 29 novembre. A Termoli, la linea di assemblaggio dei motori Fire non opererà dall'11 al 24 novembre, mentre le linee GME, GSE e V6 subiranno interruzioni in quattro giornate specifiche. Lo stabilimento di Pratola Serra rimarrà chiuso l'11 e il 12 novembre.

Queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato.

Stellantis ha spiegato che questi provvedimenti sono necessari per "garantire una gestione efficiente delle risorse" in un momento particolarmente complesso per il settore automobilistico. Il gruppo sta affrontando difficoltà legate alla transizione verso i veicoli elettrificati e alla mancanza di ordini nel mercato europeo.

Immagine id 36157

Nonostante le sfide, l'azienda si dice "determinata a garantire la continuità degli impianti e delle attività" e si impegna a supportare i propri dipendenti durante questa fase critica. Stellantis riconosce che si tratta di un "percorso impegnativo" che richiede "unità d'intenti e visione" per guidare l'azienda e i suoi lavoratori verso il futuro.

Queste sospensioni si aggiungono a quelle già annunciate per altri stabilimenti, come Mirafiori, evidenziando le difficoltà che il settore automobilistico sta affrontando nella transizione verso la mobilità elettrica e nell'adattamento alle mutevoli condizioni di mercato.

Fonte dell'articolo: www.quattroruote.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Un nuovo schermo centrale in stile Tesla e non solo: un'indiscrezione svela gli interni della nuova Hyundai IONIQ 3.
Immagine di Ecco come saranno i prossimi interni Hyundai
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Basta dare in permuta un'auto con motore a combustione. Al momento l'offerta vale solo negli USA, ma potrebbe arrivare anche in Italia.
Immagine di Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
La Fiat 600 si arricchisce con una versione d'ingresso e quattro nuovi livelli di allestimento per ampliare l'offerta della gamma.
Immagine di Fiat 600 sarà anche benzina, con cambio manuale
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Mazda sostiene che un'auto a combustione alimentata con biocarburante e dotata di tecnologia di cattura del carbonio può ridurre le emissioni nette del 10%.
Immagine di Auto che riassorbono le emissioni: è questo il futuro?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Maserati potrebbe diventare cinese
La casa automobilista potrebbe diventare proprietà di Dongfeng, ma al momento Stellantis ha negato eventuali trattative.
Immagine di Maserati potrebbe diventare cinese
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.