Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Tesla Cybertruck arriva a Milano e l'abbiamo visto in anteprima, ecco com'è fatto

Tesla Cybertruck Tour parte questa settimana da Milano, è gratis e aperto al pubblico (con prenotazione obbligatoria!).

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 22/05/2024 alle 10:28

Tesla Cybertruck, presentato da Elon Musk nel novembre 2019, ha catturato l'attenzione globale per il suo design futuristico e le sue innovazioni tecniche. Questo veicolo, con le sue linee nette e l'aspetto robusto, ha stupito e incuriosito il settore dell'automobile, dividendo l'opinione pubblica tra entusiasti e scettici.

Cybertruck è costruito con un esoscheletro in acciaio inossidabile ultra-resistente, che promette una durabilità senza pari, e vetri "Tesla Armor Glass" che dovrebbero resistere agli urti più estremi, anche se durante la presentazione un test non andò come previsto, attirando ulteriori critiche e attenzione mediatica. Le sue specifiche tecniche prevedono tre varianti di motorizzazione: una versione con un singolo motore, una con doppio motore e una versione con triplo motore, che offrono rispettivamente un'autonomia di circa 400 km, 480 km e 800 km per carica.

Oltre all'autonomia, le prestazioni sono impressionanti: l'accelerazione da 0 a 100 km/h varia tra i 6,5 secondi del modello base e i 2,9 secondi della versione più potente, posizionando il Cybertruck tra i pickup più veloci mai prodotti. 

Il pickup elettrico di Tesla ha diviso gli esperti e gli appassionati di automobili: alcuni lo vedono come un'innovazione rivoluzionaria che ridefinirà il mercato dei pickup, mentre altri criticano il suo design non convenzionale e l'eccessiva fiducia nelle capacità dei materiali. Nonostante le controversie, Cybertruck rimane un simbolo della capacità di Tesla di rompere con le tradizioni e di spingere i confini della tecnologia automobilistica.

Per i più curiosi, Tesla ha creato una sorta di Tour che tocca le principali città italiane. Fino al 25 maggio, dalle ore 10 alle 19 previa prenotazione sul sito ufficiale, è possibile vederlo dal vivo in una postazione statica.

In occasione del suo debutto a Milano siamo riusciti a vederlo dal vivo, osservandolo più da vicino in tutte le sue caratteristiche. Tesla Cybetruck è difficile da descrivere, di primo impatto appare come un'auto "fuori scala" quanto meno per il nostro mercato locale; le dimensioni sono davvero imponenti e i suoi 5.680 mm di lunghezza (e 2.413 mm in larghezza) stupiscono tantissimo. Incredibile anche il passo, almeno per il sottoscritto, di oltre 3.500 millimetri. Negli anni mi è capitato di avere in prova auto piuttosto lunghe e vicine ai 5 metri, come la recente Defender 110, ma salire a bordo di qualcosa così mastodontico è davvero inusuale.

L'abitacolo è spazioso, ampio, con tantissimo spazio per gli occupanti anteriori e posteriori. Il layout è il classico delle vetture di casa Tesla, con un ampio display centrale abbinato ad uno posteriore più compatto. Tutti i comandi sono inseriti all'interno dell'infotainment regalando così un abitacolo estremamente pulito che può, però, anche non piacere. Curiosa anche la sezione posteriore, destinata allo stivaggio di materiali o strumenti, impreziosita dalla tapparella scorrevole; lo spazio anche in questa area è abbondante, anche se la forma lascia qualche mixed feeling sulla sua reale capacità. 

+2

Arriverà in Europa e in Italia? Difficile a dirsi, se non impossibile da prevedere. Le dimensioni, come detto, sono davvero elevate (o eccessive?) e non siamo sicuri che possa superare tutti i criteri di omologazione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #6
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.