Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti...
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...

Tesla Semi operativo nella fabbrica di Fremont

Il rivoluzionario Tesla Semi è stato avvistato al lavoro nel piazzale della fabbrica del marchio americano situata a Fremont, California.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Federico Vecchio

a cura di Federico Vecchio

Pubblicato il 21/11/2020 alle 09:30

Il nuovo Tesla Semi, il camion elettrico progettato da Elon Musk, è stato avvistato al lavoro in uno dei piazzali della fabbrica di Fremont assieme ad altri camion diesel normalmente coinvolti nelle operazioni di logistica.

L’avvistamento è avvenuto grazie ad un video pubblicato su YouTube da Gabenical che, tramite un drone, ha effettuato 8 minuti di riprese aeree sopra la fabbrica; alcuni utenti hanno segnalato nei commenti la presenza di un Tesla Semi di colorazione rossa che, assieme ai ben più convenzionali camion utilizzati per il trasporto merci, svolgeva il suo compito. Ricordiamo che Tesla Semi avrà una autonomia di circa 500 miglia, con un consumo inferiore ai 2 kWh per miglio a velocità autostradale. Nonostante le dimensioni imponenti, il veicolo sarà in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 in appena 20 secondi a pieno carico. Attese le medesime caratteristiche che contraddistinguono le vetture del marchio Tesla, come ad esempio guida autonoma e telecamere atte a svolgere un servizio di video sorveglianza a 360 gradi.

tesla-semi-127878.jpg

Fabbrica Fremont: tradizione americana dal 1962

La fabbrica di Fremont ha una storia interessante, nata nel 1962 come stabilimento General Motors, ha poi visto GM e Toyota unirsi nel progetto NUMMI prima del 2010 quando è stata acquisita da Tesla stessa; la disposizione degli spazi e delle strutture non è quindi stata decisa interamente da Musk e questo aspetto lo si deduce chiaramente quando la confrontiamo con le nuove enormi fabbriche come Giga Shangai e Giga Berlin e Giga Texas.

Tesla Semi è stato presentato 3 anni fa, il 16 novembre 2017, in un evento dedicato alle novità del marchio dove è stato annunciato anche l’incredibile progetto Roadster. Nonostante il patron di Palo Alto abbia annunciato l'avvio della fase di produzione di massa a giugno 2020, allo stato attuale non abbiamo a disposizione ulteriori sviluppi.

tesla-semi-127879.jpg

Conseguenze di un 2020 burrascoso

La pandemia ha certamente alterato i piani dell’azienda californiana, sebbene i risultati ottenuti dal team di Elon Musk e pubblicati nel corso dell'anno sianostati incredibili. La società del visionario Musk, oltre ad aver prodotto un numero record di veicoli ed essere in traiettoria per consegnarne 500.000 entro fine anno, ha subito una forte rivalutazione in borsa negli ultimi mesi in seguito anche all'annuncio dell’inclusione nell'indice di S&P 500.

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #6
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Articolo 1 di 5
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
Le Fiat 500e di Stellantis adottano il sistema di sostituzione rapida batterie di Ample nelle stazioni di Madrid per il servizio di car sharing
Immagine di La Fiat 500 elettrica si ricarica in soli 5 minuti
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.